DAF Driver Academy

DAF Driver Academy

Il conducente ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento della massima efficienza possibile del veicolo. DAF Driver Academy aiuta il conducente a risparmiare carburante grazie alla possibilità di conoscere in anticipo le situazioni relative al traffico. Ne risultano così costi di esercizio inferiori e la massima disponibilità del veicolo. La formazione DAF Academy aiuta i vostri conducenti a ottenere il massimo dal veicolo e di risparmiare almeno dal 3 al 5% di carburante.DAF Driver Academy. Offre un risparmio del 3–5% sui costi di carburante.

Il conducente ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento della massima efficienza possibile del veicolo. DAF Driver Academy aiuta il conducente a risparmiare carburante grazie alla possibilità di conoscere in anticipo le situazioni relative al traffico. Ne risultano così costi di esercizio inferiori e la massima disponibilità del veicolo. La formazione DAF Academy aiuta i vostri conducenti a ottenere il massimo dal veicolo e di risparmiare almeno dal 3 al 5% di carburante.

L’obiettivo di DAF Driver Academy è chiaro: fornire un supporto che consenta di ottenere il massimo risparmio di carburante grazie alla consapevolezza dell’importanza, da parte del conducente, di adottare una guida economica. Il miglioramento delle prestazioni del conducente consente di ottenere un rendimento per chilometro più elevato e una disponibilità del veicolo ottimizzata.

I nostri formatori provengono dal mondo reale: hanno una conoscenza approfondita di come ottenere il meglio dai vostri veicoli. Conoscono il mondo dei conducenti e sono quindi in grado di fornire loro assistenza per mezzo di preziosi consigli, anche volti a migliorare gli aspetti legati alla salute e alla sicurezza.

I corsi di formazione per conducenti DAF possono essere personalizzati e adattati alle esigenze specifiche dell’azienda e dei singoli conducenti. Sia la formazione eseguita in aula che in cabina, viene pianificata per ridurre al minimo i disagi nei turni di lavoro.

Alcuni vantaggi:

Riduzione del consumo carburante

Riduzione delle emissioni di CO2

Miglioramento dell’affidabilità del veicolo

Miglioramento della produttività dei conducenti

Miglioramento della salute e della sicurezza del conducente e del suo ambiente di lavoro.

 

Aumento dei tempi di attività

Il concessionario DAF discuterà volentieri con voi delle varie opzioni di formazione disponibili per conducenti DAF. Con Ricerca concessionario DAF è possibile trovare il concessionario più vicino.

Per una maggiore efficienza e un ambiente più pulito

La nuova formazione DAF EcoDrive+ consente al conducente di gestire il veicolo nel modo più efficiente e dedica molta attenzione ai vantaggi delle tecnologie di bordo più recenti. La formazione DAF EcoDrive+ offre un miglioramento del risparmio carburante nel lungo periodo pari al 3-5%.

Potete fare i calcoli voi stessi: il conto del carburante relativo a una combinazione di un veicolo per lunghe percorrenze da 40 tonnellate supera facilmente € 60.000,- all’anno.  Un guadagno in termini di risparmio carburante del 4% significa risparmiare € 2.400,-, all’anno per ogni veicolo. Si tratta di un vantaggio per il bilancio aziendale che non può essere ignorato!

All’inizio della formazione DAF EcoDrive+ viene chiesto al conducente di mostrare le proprie competenze di guida effettive. Durante tale sessione, vengono monitorati i tempi, il consumo carburante e i punteggi del supporto prestazioni del conducente (DPA, Driver Performance Assistant) di DAF. Nella seconda fase, il conducente riceve tutte le informazioni teoriche su come utilizzare in maniera ottimale tutti i sistemi DAF che consentono di guidare nel modo più economico possibile. La parte finale della formazione per conducenti DAF è una sessione di guida con l’istruttore durante la quale si mettono in pratica tutte le informazioni teoriche e vengono monitorati i nuovi punteggi per indicare il miglioramento.

Guarda i risultati dei nostri corsi Ecodriving

La nuova formazione DAF EcoDrive+ consente di ottimizzare le competenze del conducente e di abilitarlo a utilizzare al meglio le funzioni DAF più recenti, quali, ad esempio:

EcoMode

EcoRoll

MX Engine Brake ottimizzato

il supporto prestazioni del conducente (DPA, Driver Performance Assistant) di DAF

Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo)

Cambio predittivo

I corsi DAF EcoDrive* consentono di ottenere un risparmio di carburante permanente pari al 3-5%. Inoltre, offre il vantaggio aggiuntivo di ridurre l’usura di pneumatici e freni.  Un investimento nella formazione DAF EcoDrive* si ripaga velocemente da solo.

Ecco un semplice calcolo esemplificativo:

Per un veicolo che percorre 150.000 km all’anno

Risparmio sul consumo di carburante pari al 4%

Ciò equivale a:

2.000 litri di profitto netto per veicolo

una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 4%

Vorreste che i vostri conducenti offrano il proprio contributo a risultati di esercizio salutari e a un ambiente più pulito? Il concessionario DAF discuterà volentieri con voi delle varie opzioni disponibili. Con Ricerca concessionario DAF è possibile trovare il concessionario più vicino.

Il conducente ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento della massima efficienza possibile del veicolo. DAF Driver Academy aiuta il conducente a risparmiare carburante grazie alla possibilità di conoscere in anticipo le situazioni relative al traffico. Ne risultano così costi di esercizio inferiori e la massima disponibilità del veicolo. La formazione DAF Academy aiuta i vostri conducenti a ottenere il massimo dal veicolo e di risparmiare almeno dal 3 al 5% di carburante.