Continental per la Facilità di guida

Continental per la Facilità di guida

Per Continental la sfida più imminente sarà la guida automatizzata, dal 2016 al 2025 si arriverà a questa svolta. E lo si farà attraverso il concetto di facilità di guida. Solo le informazioni, certe, e utili, grazie all’accorpamento delle informazioni. 
Per i Trucks le basi saranno e già sono: TTS – tachigrafi, telematica e servizi, controllo pneumatici, oltre a molti altri sistemi innovativi

Voith turbo retarder frizione viab

Voith turbo retarder frizione viab

Con il sistema integrato per partenza e rallentamento senza usura VIAB, Voith combina i

vantaggi dell’idrodinamica con l’elevata efficienza della trasmissione meccanica. Tutti gli

svantaggi legati alle soluzioni tradizionali a convertitore di coppia, fanno parte da ora del

passato,. VIAB migliora il comfort di autocarri allestiti per trasporti eccezionali, cava cantiere,

così come autogru e veicoli speciali, attraverso una migliore sensibilità in fase di partenza e

manovra. Inoltre VIAB offre un Retarder con caratteristiche eccezionali

Arocs Mercedes-Benz con TRK

Voith Turbo

Voith Turbo

Voith Turbo sviluppa all’interno del settore veicoli commerciali sistemi di trazione e frenatura per autobus, autocarri, veicoli speciali e per l’agricoltura, tra cui cambi automatici, Retarder, smorzatori torsionali e componenti per motori.
La società sviluppa e costruisce all’interno del settore Veicoli Commerciali sistemi di trazione e frenatura per autobus, autocarri, veicoli speciali e per l’agricoltura, tra cui cambi automatici, Retarder, smorzatori torsionali e componenti per motori. Inoltre, con i suoi servizi tecnici Voith Turbo supporta in tutto il mondo in modo affidabile i processi dei clienti nell’industria automobilistica e del veicolo commerciale

Piacenza Portacontainer Zoom

Piacenza Portacontainer Zoom

Piacenza è a Brescia. Rinasce lo storico marchio cremonese Piacenza. Non più sotto il Torrazzo, ma sotto la Leonessa di Brescia.
Lo ha rilevato da poco più di un anno, ma sono già al lavoro su varie linee, l’impreditore bresciano Fabrizio Sansavini

Renault Master 150 Cv

Renault Master 150 Cv

Da più di 15 anni il Master macina successi commerciali e più di un milione di unità vendute in 45 paesi nel mondo. È sempre offerto nelle versioni a trazione anteriore o posteriore, con 10 volumi di carico, 3 potenze di propulsori, oltre che di passi e di altezze di tetto. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta

Pirelli per MAN

Pirelli per MAN

Pirelli ha iniziato a fornire pneumatici truck a MAN Truck & Bus in Europa, come parte dell’equipaggiamento originale. Nel corso dell’anno, i pneumatici bus completeranno la gamma di prodotto. L’accordo tra Pirelli e MAN si concentra sulla :01 Series, l’ultima linea di prodotto Pirelli

Mercedes-Benz Arocs 1845 HAD

Mercedes-Benz Arocs 1845 HAD

La soluzione non è certamente inedita, MAN per prima e in tempi più recenti Renault Truck propongono già la trazione idraulica disinseribile sulle ruote anteriori, un sistema che amplia notevolmente la versatilità dei veicoli potendo essere inserita solo quando serve. Inoltre, rispetto a una trazione integrale meccanica vanta un peso più contenuto, tutto l’insieme pesa circa 400 kg, 425 kg meno di una trasmissione meccanica integrale disinseribile e addirittura 575 kg in meno di una trazione meccanica integrale permanente, anche se il suo impiego non è certo limitato ai veicoli cava-cantiere. Infatti, se Mercedes-Benz l’ha presentata su un trattore Arocs 1845, quindi un modello da cantiere con un motore di 12,7 litri e 450 cv (ma è disponibile anche per i motori da 10,7 litri di cilindrata), l’Hydraulic Auxiliary Drive, o più semplicemente HAD, sarà offerta anche per le gamme Actros e Antos, per ora limitatamente ai veicoli 4×2 e entro la fine dell’anno anche per i 6×2 e 6×4, con un’ampia scelta pure di cabine.

Mercedes a Misano

Mercedes a Misano

Il 28 e 29 maggio sul circuito di Misano Adriatico, Mercedes-Benz Truck scende in pista per una nuova edizione del Week-End del Camionista, l’evento più atteso da autotrasportatori e appassionati dei Giganti della strada. L’appuntamento ideale per presentare Mercedes-Benz Actros equipaggiato con il nuovo motore OM 471 da 530 CV