Alcoa Endur-Al per Fruehauf

Alcoa Endur-Al per Fruehauf

Alcoa Endur-Al per Fruehauf. Fruehauf presenta una gamma di vasche più leggera e resistente in lega di alluminio Endur-Al Alcoa. Il leader di metalli leggeri Alcoa e il produttore di rimorchi Fruehauf hanno annunciato una nuova serie di rimorchi ribaltabili realizzati in lega di alluminio Endur-Al di Alcoa per aumentare forza e resistenza e ridurre il peso. Endur-Al, che offre il 52% di forza in più rispetto alla lega di alluminio 5083 H111 standard e il 20-30% di leggerezza in più rispetto all’acciaio, sarà utilizzata per il piano e le sponde di AgroMax, la macchina per il trasporto di cereali di grandi volumi, e di OptiMum e OptiMax impiegati per lavori pubblici. Queste nuove flotte di rimorchi sono ora in produzione.
Endur-Al è stata originariamente sviluppata da Alcoa per resistere a condizioni ambientali estreme. Si caratterizza per un’elevata resistenza superficiale e alle abrasioni, un’eccellente resistenza alla corrosione e una migliore lavorabilità, rilevate durante test approfonditi per rendere Endur-Al idonea solo per la costruzione di piani e sponde di rimorchi ribaltabili.
Endur-Al perché è la soluzione in alluminio più resistente alle abrasioni sul mercato. È il prodotto numero uno per le applicazioni per rimorchi in alluminio.
Fruehauf realizzerà circa 150 rimorchi Endur-Al nel 2016 e si prevede un incremento delle vendite per raggiungere le 500 unità all’anno per i prossimi 3 anni.
I rimorchi ribaltabili in alluminio pesano tra il 20 e 30% in meno rispetto a strutture in acciaio di pari forza, rigidezza e resistenza. Questa riduzione di peso non solo aumenta il carico utile di circa una tonnellata per il rimorchio medio, ma migliora il consumo di carburante quando i veicoli non vengono completamente caricati. Ciò consente un incremento significativo del profitto per singola consegna e un risparmio dei costi del carburante.
Endur-Al è disponibile a livello globale. Il metallo per questa applicazione è realizzato presso lo stabilimento Alcoa di Fusina, a Venezia. Endur-Al è uno dei tanti prodotti specifici che Alcoa offre per il mercato dei trasporti. Grazie al maggiore risparmio di carburante, alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, alla protezione anti-urto e all’aumento delle prestazioni di guida, l’alluminio Alcoa consente di realizzare auto, camion, rimorchi o navi di qualità superiore.

Il leader di metalli leggeri Alcoa e il produttore di rimorchi Fruehauf hanno annunciato una nuova serie di rimorchi ribaltabili realizzati in lega di alluminio Endur-Al di Alcoa per aumentare forza e resistenza e ridurre il peso. Endur-Al, che offre il 52% di forza in più rispetto alla lega di alluminio 5083 H111 standard e il 20-30% di leggerezza in più rispetto all'acciaio, sarà utilizzata per il piano e le sponde di AgroMax, la macchina per il trasporto di cereali di grandi volumi, e di OptiMum e OptiMax impiegati per lavori pubblici. Queste nuove flotte di rimorchi sono ora in produzione.
Il leader di metalli leggeri Alcoa e il produttore di rimorchi Fruehauf hanno annunciato una nuova serie di rimorchi ribaltabili realizzati in lega di alluminio Endur-Al di Alcoa per aumentare forza e resistenza e ridurre il peso. Endur-Al, che offre il 52% di forza in più rispetto alla lega di alluminio 5083 H111 standard e il 20-30% di leggerezza in più rispetto all’acciaio, sarà utilizzata per il piano e le sponde di AgroMax, la macchina per il trasporto di cereali di grandi volumi, e di OptiMum e OptiMax impiegati per lavori pubblici. Queste nuove flotte di rimorchi sono ora in produzione.

Alcoa
Leader a livello globale nell’ambito della progettazione, produzione e tecnologia di metalli leggeri, Alcoa crea soluzioni multi-materiali innovative. Le nostre tecnologie favoriscono lo sviluppo del settore dei trasporti, da quello automobilistico e commerciale ai viaggi aerei e spaziali e migliorano i prodotti di elettronica di consumo e industriale. Alcoa supporta la costruzione di edifici dotati di sistemi intelligenti, l’imballaggio di alimenti e bevande sostenibile, la realizzazione di veicoli di difesa ad elevate prestazioni per aria, terra e mare, perforazioni di gas e petrolio più profonde e una produzione di energia più efficiente. Siamo stati pionieri nel settore dell’alluminio più di 125 anni fa e oggi con più di 60.000 dipendenti in 30 Paesi realizziamo prodotti in titanio, nichel e alluminio dal valore aggiunto e produciamo i migliori prodotti in bauxite, allumina e alluminio primario.