Allison con Scania

Allison con Scania

Allison con Scania. Ämteruds Åkeri è un’impresa di trasporti individuale gestita da Didrik Johansson. Dopo aver ricevuto il suo primo veicolo completamente automatico, un nuovo Scania G490 con una trasmissione Allison Serie 4000 e due assali sterzanti, Johansson non riusciva a contenere il suo entusiasmo. Johansson lavora per clienti privati ed enti pubblici, per i quali si occupa di liberare le strade dalla neve e della loro manutenzione ordinaria oltre che di lavori di edilizia. Allison con Scania.
“Ho notato grandi vantaggi durante i lavori di manutenzione stradale,” dice Didrik Johansson. “E’ molto più semplice avanzare lentamente ed avvicinarsi alle altre macchine come gli escavatori mentre scavano le trincee.” Come trasportatore privato proprietario di un solo camion, l’affidabilità e l’efficienza sono critiche per il suo lavoro. Ma i vantaggi di Allison vanno al di là della maggiore disponibilità del veicolo e della produttività. “Il mio ultimo camion aveva una trasmissione manuale e questi lavori erano estenuanti a causa dei cambi marcia infiniti tra folle e prima,” racconta. “Ora tutto quello che devo fare è usare il pedale del freno per mantenere la stessa velocità dell’escavatore.” L’ergonomia e il comfort erano importanti per Johansson, ma c’erano altre considerazioni essenziali, come la Continuous Power Technology™ di Allison che consente di trasferire la potenza in maniera ininterrotta dal motore alle ruote; senza perdere potenza durante i cambi marcia, il camion di Johansson accelera più rapidamente e raggiunge velocità medie più elevate. “Mi fa risparmiare molto tempo,” racconta Johansson. “E posso effettuare più consegne al giorno, senza dovermi preoccupare che tutti quei cambi marcia mi affatichino la gamba sinistra.”Allison con Scania.
Dopo aver confrontato i consumi del suo vecchio veicolo con cambio manuale e dello Scania con l’automatico Allison, Johansson no ha esitato a rispondere. “Nn c’è una differenza significativa a llivello di consumi,” ha detto. “E quando c’è, è a vantaggio dell’Automatico Allison”. Allison con Scania.

Allison Transmission
Allison Transmission Inc. (Allison) è leader mondiale nel settore delle trasmissioni automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti e nei sistemi di propulsione ibridi per autobus urbani. I prodotti Allison sono utilizzati in tutto il mondo in diversi segmenti di mercato inclusi autobus, raccolta dei rifiuti, antincendio, movimento terra, distribuzione, difesa militare e altre applicazioni speciali. Fondata nel 1915, Allison ha la sede principale a Indianapolis in Indiana (USA) e un organico di circa 2700 dipendenti. Con una presenza globale in 80 paesi, Allison ha sedi dislocate nei Paesi Bassi, in Cina e in Brasile e stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria e in India. La rete mondiale di Allison conta circa 1400 distributori e concessionari.

 

La trasmissione completamente automatica Serie 4000™ di Allison
La trasmissione completamente automatica Serie 4000™ di Allison