AUTOMECHANIKA: INCONTRO TRA PASSATO E FUTURO

0
284
2016_Automechanika_Frankfurt

Scopriamo le anticipazioni di Automechanika 2018, la fiera di Francoforte dedicata all’aftermarket giunta oramai alla sua 25° edizione.

Nata nel 1971, anno dopo anno Automechanika è cresciuta facendosi spazio nell’intricato panorama di fiere ed esposizioni dedicate al mondo dei veicoli: in particolare, Automechanika ha saputo ritagliarsi la propria nicchia grazie ad una esauriente copertura delle case produttrici di componentistica after-market dedicata sia all’automobile, sia ai veicoli commerciali.

Logo Automechanika

La formula è sempre quella vincente che ha attratto visitatori da tutto il globo: novità di prodotto, esperti relatori, consigli pratici e workshop certificati che permettono al professionista di crescere nel proprio lavoro.

DI CHE SI PARLA?

Tematica fondamentale di Automechanika 2018 è quella del “green”, ovvero quel macromondo che tiene conto dell’ecologia e della sostenibilità dei mezzi di trasporto. Automechanika ci tiene a rimarcare come i veicoli a motore rimangano un centro fondamentale del trasporto; ma vuole portare l’attenzione del pubblico, delle case e delle istituzioni su temi di ecosostenibilità spesso e volentieri fraintesi e frutto di troppi entusiasmi. Non può, inoltre, mancare la parte legata alla guida autonoma, che terrà conto delle varie interpretazioni delle diverse case produttrici per capire come a tutti gli effetti cambierà il modo di interagire con la propria vettura.

logo reifen

Automechanika 2018, inoltre, si svolgerà in contemporanea con REIFEN, l’esposizione dedicata agli pneumatici ed ai cerchi che tratta temi importanti come quelli del riutilizzo degli pneumatici fuori uso, le attrezzature da officina come smontagomme, strumenti di centraggio, convergenza e altro ancora e le ultime novità in tema legislativo sullo smaltimento di coperture esauste. REIFEN si svolgerà in contemporanea ad Automechanika nel padiglione 12 che verrà inaugurato proprio a Settembre 2018.

2016_Automechanika_Frankfurt

PER NON DIMENTICARE

Automechanika 2018 non intende solamente sensibilizzare l’opinione pubblica verso un futuro più ecosostenibile in fatto di manutenzione e assistenza; ma anche salvaguardare il patrimonio storico catturando l’attenzione con i veicoli che sono stati particolarmente importanti nella storia del trasporto su ruote. Con questo leit-motiv, Automechanika 2018 presenta Classic Cars, la fiera che mostra tutte le opportunità che le officine possono catturare ampliando la loro esperienza verso i veicoli d’epoca e dotandosi di macchinari specificatamente progettati per la manutenzione delle vetture storiche. In questo senso, fiore all’occhiello dell’esibizione è la partnership con la Federazione Tedesca dei Venditori di Autoveicoli (ZDK) e con la Federazione Tedesca per le Tecnologie di Riparazione dei Veicoli (ZKF) che offriranno gratuitamente lezioni e materiale informativo su come intervenire su veicoli di interesse storico.

2016_Automechanika_Frankfurt

CHI PIÙ NE HA, NE METTA

Numerosi sono i brand che interverranno esponendo i propri prodotti e/o partecipando ai workshop di Automechanika 2018. Maggiori informazioni in tal senso e indicazioni per raggiungere la manifestazioni sono disponibili sul sito ufficiale http://automechanika.messefrankfurt.com