CARROZZERIA KÖGEL STRONG & GO

0
1151

Carrozzeria Kögel Strong & Go – Per tutte le varianti dei veicoli centinati Kögel Cargo, Mega e Lightplus della generazione Novum è disponibile, su richiesta, la nuovissima carrozzeria Kögel Strong & Go.
Si tratta di una carrozzeria che soddisfa i requisiti della norma DIN EN 12642 Codice XL Resistenza della carrozzeria e della direttiva 9.5 Daimler senza l’impiego di stecche inseribili. Con la carrozzeria Strong & Go, il certificato bevande è ottenibile con decisamente meno file di stecche. Così Kögel non solo soddisfa le esigenze del settore in fatto di velocità nei tempi di carico, ma garantisce agli autisti operazioni di carico e scarico più veloci, semplici e sicure.

Carrozzeria Strong & Go: vantaggi
La nuova carrozzeria Kögel Strong & Go è costituita da una carrozzeria innovativa della generazione NOVUM, combinata a un telone tetto integrale di Kögel, ed un telone laterale  con cinghie di rinforzo che soddisfa la Direttiva 9.5 di Daimler. Grazie a questa soluzione non sono più necessarie le stecche inseribili per soddisfare la direttiva Daimler 9.5 nel trasporto di gabbie a griglia e di carichi nastrati. Con la carrozzeria Strong & Go, per il trasporto di bevande certificato per le casse trasportate in singolo e in doppio strato, su pallet standard, è necessaria solo una fila di stecche ad altezza della prima cassa di bevande, come prescritto dalla VDI 2700 foglio 12, anziché tre o quattro serie come per le carrozzerie normali. Grazie all’eliminazione delle stecche inseribili superiori, la movimentazione si semplifica e si riducono i tempi di carico e scarico. Inoltre aumenta la sicurezza per conducente e carico, perché non si verifica la caduta delle stecche che puo´ provocare danni alla merce. 

Possibilità di fissaggio del carico parziale
La possibilità più semplice di fissaggio del carico parziale è un’imbracatura di testa o con fune di testa. In questo caso, una cinghia di ancoraggio è agganciata lateralmente e posteriormente al carico e fissata ai punti di ancoraggio su entrambi i lati. A questo scopo sono adatti i punti di ancoraggio nel telaio forato laterale in acciaio Vario-Fix o le 13 coppie di anelli di fissaggio. In pratica, per assicurare che ci sia uno slittamento della cinghia trasversale dietro il carico si utilizzano spesso un Europallet o protezioni speciali per i bordi. In alternativa, è possibile un sistema di fissaggio del carico parziale opzionale con binario di ancoraggio combinato in acciaio e trave di sicurezza del carico. Con due sole travi, 27 tonnellate di carico possono essere fissate alla parte posteriore. Con i sistemi di fissaggio per il carico parziale menzionati, il telone scorrevole laterale può essere aperto per lo scarico senza entrare nell’area di carico.

Chi è Kögel
Kögel è uno dei tre costruttori di rimorchi leader in Europa. Dalla nascita dell’azienda nel 1934, Kögel ha prodotto più di 550.000 veicoli. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da oltre 80 anni qualità ingegneristica “made in Germany”. Da allora l’azienda mette al centro delle proprie attività la passione per il trasporto e le innovazioni, che creano un evidente e durevole valore aggiunto per gli spedizionieri. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH & Co. KG si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Chocen (Rep. Ceca), Verona (Italia), Zwolle (Paesi Bassi) e Mosca (Russia). 

www.koegel.com