CERTIFUEL: NASCE IL SISTEMA INTEGRATO PER IL FUEL MANAGEMENT

0
1326
forini petroli certifuel t3

Forini Petroli, insieme a click&find, ha elaborato CERTIFUEL SYSTEM

Certifuel System permette di ottimizzare e tenere sotto controllo i consumi di carburante del proprio mezzo o della propria flotta. Come? Con un sistema che combina diversi fattori e che si basa sull’innovazione tecnologica.

Acton Fuel

Il primo di questi fattori consiste in una nuova gamma di carburanti specificatamente formulata per ottenere le massime prestazioni dai motori diesel. La linea ACTON di Forini Petroli conta diversi prodotti special fuel che garantiscono una riduzione degli attriti, protezione del motore tramite tecnologia DCA (Deposit Control Action), eliminazione dell’acqua e dell’ossidazione del gasolio. Insomma, elevate performance e riduzioni dei consumi fino al 10%.

SPC

Un altro elemento fondamentale è il modulo SPC (Smart Power Cut). L’SPC è un dispositivo che legge il peso del carico e regola la potenza del motore, smorzando il segnale del pedale dell’acceleratore. Questo consente una gestione più morbida del motore, senza far percepire all’autista la benché minima differenza nelle prestazioni. L’SPC si installa in officina in poche ore e consente di ridurre i consumi fino al 10% e i costi di manutenzione fino al 2,5%. Inoltre questo sistema previene gli sprechi di carburante da parte degli autisti ed è facilmente trasferibile da un mezzo all’altro.

T3/CERTIFUEL

Completa il quadro la piattaforma T3/CERTIFUEL elaborata da click&find. Questa piattaforma monitora, immagazzina ed elabora i dati di ogni singolo mezzo, garantendo una visione completa sui consumi. Il risparmio di carburante dipende da una serie di variabili (il tipo di percorso, lo stile di guida, ecc.) che possono cambiare quotidianamente; la piattaforma T3, avendo accesso a queste variabili, rende possibile una gestione dinamica e personalizzata dell’SPC. La piattaforma controlla i consumi reali minuto per minuto, rendendo più semplice il calcolo preciso dei consumi mensili. Grazie all’Alert Management è inoltre possibile scoprire e localizzare eventuali furti di carburante. T3 ha anche stipulato un accordo con CCISS per avere una mappa con le informazioni aggiornate sulla viabilità, che consente di monitorare i cantieri e ottimizzare il percorso dei propri mezzi.

Alberto Forini presenta Certifuel a Misano Grand Prix Truck 2018

“Ci vuole un rinnovamento tecnologico nel mondo petrolifero che porti reali vantaggi ai clienti finali”. Così Alberto Forini ha introdotto la presentazione di CERTIFUEL SYSTEM durante il Gran Prix Truck 2018 di Misano. Chimica, tecnologia e informazioni quindi, sono alla base della rivoluzione del fuel management che Forini Petroli e click&find propongono insieme sul mercato. Ai clienti che lo testeranno, il responso finale.