Citroën E-Berlingo: il multispazio elettrizzante

0
53
Citroën E-Berlingo

Intelligente e versatile, il multispazio Citroën Berlingo propone una inedita trazione elettrica con il nuovo E-Berlingo Multispace. L’autonomia è garantita dai due pacchi batteria agli ioni di litio installati nel sottoscocca; la soluzione scelta dal costruttore francese permette, inoltre, di non sacrificare lo spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio. Citroën E-Berlingo si rivolge ad una clientela cittadina che gravita attorno alla città conciliando la praticità del Berlingo con i vantaggi del motore elettrico.


SENZA COMPROMESSI

Citroën E-Berlingo

Il nuovo Citroën E-Berlingo stupisce grazie alla sua autonomia di 170 chilometri ed è facile da utilizzare grazie alla disponibilità di diverse modalità di ricarica che consentono di spostarsi senza preoccupazioni. Per meglio conciliare i vantaggi della trazione elettrica con la necessità di ricaricare le batterie, il marchio del doppio chevron propone in opzione una modalità di ricarica rapida che porta la carica della batteria al 50% in 15 minuti e all’80% in soli 30 minuti.

Il nuovo Citroën E-Berlingo ha un costo energetico ridotto rispetto all’energia fossile ed una manutenzione più economica rispetto ad un veicolo a tradizionale propulsione termica. L’affidabilità è inoltre assicurata dal fatto che la batteria di trazione è coperta da garanzia per 8 anni o 100.000 chilometri, mentre il motore elettrico è garantito per 5 anni o 50.000 chilometri. Inoltre, il propulsore elettrico non richiede olio, cinghia o liquido di raffreddamento; e l’assenza di un cambio di velocità o di una frizione riduce gli elementi da controllare.


A DISTANZA

Citroën E-Berlingo

Il nuovo Citroën E-Berlingo offre una esperienza automobilistica ancora più confortevole grazie alla possibilità di controllare dallo smartphone alcune funzioni. Citroën E-Berlingo offre il pre-condizionamento termico che permette di interagire con il veicolo da uno smartphone o un computer connesso ad Internet per raffreddare in anticipo l’abitacolo. È inoltre possibile conoscere a distanza lo stato della carica della batteria o, nel caso in cui la stessa sia in fase di ricarica, il tempo rimanente perché la stessa arrivi a termine.

All’interno il Citroën E-Berlingo propone una vasta gamma di equipaggiamenti utili ed efficaci per garantire la sicurezza e facilitare la convivenza quotidiana con il mezzo: limitatore di velocità, monitoraggio degli pneumatici, climatizzatore, radio con CD e lettore MP3, controllo elettronico della stabilità e molto altro. In opzione sono disponibili ulteriori accessori come il sistema di navigazione satellitare, la radio digitale DAB e molto altro.