Continental è versatile

0
30

Continental è versatile. Le sfide del mercato dei trasporti necessitano oggi di una maggiore versatilità per i veicoli commerciali e questo richiede il pneumatico giusto. Nel diametro da 17.5”, il pneumatico Conti Hybrid LS3 per asse sterzante e il pneumatico Conti Hybrid LD3 per asse trattivo sono adatti all’uso su autocarri leggeri, fino a 12 tonnellate di portata. I possibili usi variano dai mezzi per le consegne ai servizi municipali al traffico interurbano. Alcune importanti innovazioni aiutano questi pneumatici ad affrontare usi anche molto diversi. Il pneumatico Conti Hybrid LS3 e il pneumatico Conti Hybrid LD3 rotolano su un battistrada riprogettato con una costruzione a 2 strati. Un composto di gomma appositamente sviluppato per la parte superiore aiuta ad allungare la vita utile. Allo stesso tempo la parte inferiore consente di diminuire la resistenza al rotolamento. I fianchi prevengono lo sviluppo di calore, e in questo modo aiutano a ridurre i consumi di carburante. Nella misura da 19.5”, i Conti Hybrid HS3 e Conti Hybrid HD3 per asse sterzante e trattivo sono adatti per essere utilizzati su autocarri con portata maggiore di 12 tonnellate, nel trasporto regionale. I pneumatici Conti Hybrid possono sopportare il peso maggiorato dei nuovi motori di generazione Euro 6, ed anche le condizioni di carico mutevoli che sono una costante nei trasporti regionali. La scelta adatta ai rimorchi, sempre nel trasporto regionale, è il pneumatico Conti Hybrid HT3 da 19.5”. Questo pneumatico, costruito per soddisfare le necessità dei rimorchi, può facilmente sopportare i pesanti movimenti di torsione tipici delle aree di scarico nella distribuzione urbana. È inoltre adatto a veicoli con container multiuso nel settore dello smaltimento rifiuti e ha già provato la sua validità anche nei trasporti su lunghe distanze. I pneumatici per asse sterzante della famiglia Conti Hybrid 19.5” sono marchiati con il simbolo “M+S”, quelli per asse trattivo con il simbolo “M+S” e anche con il simbolo del fiocco di neve su tre cime di montagna (Three Peak Mountain Snow Flake, 3PMSF).

Conti Hybrid 22.5”: una gamma completa di pneumatici che durano ancora più a lungo

Conti Hybrid HS3
Maggiore durata e minor consumo di carburante. Il pneumatico sterzante Conti Hybrid HS3 presenta un battistrada con più gomma grazie alla tecnologia Plus Volume Pattern che aggiunge più battistrada nelle aree a minor deformazione, contribuendo al miglioramento della resa chilometrica e aumentando la vita utile fino al 17%. Gli elevati livelli di sicurezza, le eccellenti performance su strade bagnate e di frenata durante l’intera vita utile rendono il nuovo pneumatico Conti Hybrid HS3 perfetto per applicazioni con utilizzi misti.

Conti Hybrid HD3
Ottima tenuta, chilometro dopo chilometro. Il pneumatico per asse trattivo Conti Hybrid HD3 offre una durata fino al 20% superiore rispetto al suo predecessore. Il nuovo design dei tasselli dotati di lamelle con geometria tridimensionale estese per circa due terzi della profondità totale del battistrada, assicura una trazione ottimale durante tutta la durata del Conti Hybrid HD3 anche in caso di accelerazione e frenata su bagnato garantendo una maggiore rigidità del battistrada.
Innovative mescole di gomma sono state sviluppate per questo pneumatico sia per il battistrada sia per il fianco. La mescola specifica del battistrada è stata progettata per prolungare la vita utile del pneumatico, mentre la mescola dei fianchi è ottimizzata per migliorare l’efficienza energetica. Conti Hybrid HD3 è contrassegnato con i simboli M+S (Mud + Snow, fango e neve) e fiocco di neve su tre cime di montagna (Three Peak Mountain Snow Flake, 3PMSF).

Conti Hybrid HT3
Nuova mescola. Conti Hybrid HT3 completa la nuova famiglia di pneumatici. Le mescole di gomma utilizzate per questo pneumatico sono state sviluppate appositamente per i pneumatici per rimorchio e presentano notevoli vantaggi rispetto al predecessore. Ad esempio, la nuova mescola del battistrada prolunga dell’8% la vita utile di Conti Hybrid HT3. La tenuta migliorata del pneumatico sul bagnato gli assicura la classe B dell’Etichetta Europea per quanto concerne l’aderenza sul bagnato, e il valore B per quanto riguarda l’efficienza di consumo carburante. La nuova mescola di gomme ottimizzata per battistrada e fianco del pneumatico, nonché la geometria delle scanalature consentono un risparmio di carburante del 6% in confronto al predecessore. Il pneumatico per rimorchio Conti Hybrid HT3 è contrassegnato con il simbolo M+S. Come tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3, i pneumatici Conti Hybrid possono essere riscolpiti e ricostruiti allungando considerevolmente la loro vita utile e sono dotati di AirKeep, una tecnologia innovativa brevettata della carcassa che mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale). Per saperne di più sui pneumatici della gamma Conti Hybrid visita il sito: www.continental-pneumatici.it/truck-autobus

Conti Hybrid LD3 215/75 R17.5
Conti Hybrid LD3 215/75 R17.5
Conti Hybrid LS3 215/75 R17.5
Conti Hybrid LS3 215/75 R17.5
Conti Hybrid HD3 285/70R19.5
Conti Hybrid HD3 285/70R19.5
Conti Hybrid HS3 285/70R19.5 -
Conti Hybrid HS3 285/70R19.5 –
Conti Hybrid HT3 285/70R19.5
Conti Hybrid HT3 285/70R19.5
Conti Hybrid HS3 315/80 22.5
Conti Hybrid HS3 315/80 22.5
Conti Hybrid HD3 315/80R22.5
Conti Hybrid HD3 315/80R22.5
Conti Hybrid HT3 385/65R22.5
Conti Hybrid HT3 385/65R22.5