IL GRUPPO GRIMALDI VINCE IL CORPORATION OF THE YEAR AWARD E LO SHIPPING COMPANY AWARD

0
224
IL GRUPPO GRIMALDI VINCE IL CORPORATION OF THE YEAR AWARD E LO SHIPPING COMPANY AWARD
Da sinistra verso destra: Luigi Pacella Grimaldi, membro della famiglia Grimaldi, Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi, Peter Wooding, Chief Executive di Three6Zero.

Il gruppo italiano Grimaldi riceve i prestigiosi riconoscimenti durante gli Automotive Global Awards 2018

Nell’esclusiva cornice del Savoy Hotel, nel centro di Londra, il Gruppo Grimaldi ha ricevuto il Corporation of the Year Award e lo Shipping Company Award lo scorso 1 novembre, durante gli Automotive Global Awards 2018. L’evento è stato organizzato da Three6Zero, un gruppo editoriale specializzato nell’industria automobilistica con diverse pubblicazioni distribuite in America, Asia, India ed Europa.
Gli Automotive Global Awards sono incentrati sul desiderio di riconoscere, celebrare e lodare l’innovazione e l’eccellenza dei servizi nel settore automobilistico. I premi vengono assegnati ogni anno da una giuria di esperti, che identifica le eccellenze globali coinvolte nella catena logistica del settore automobilistico.
Il Gruppo Grimaldi è stato premiato come società dell’anno e come una delle migliori compagnie di navigazione alla luce del suo eccezionale lavoro e delle sue prestazioni nella catena logistica globale. In particolare, la società ha continuato a espandere i suoi servizi marittimi come parte di un piano finalizzato a fornire logistica a livello globale con una forte base marittima ai maggiori produttori di veicoli.
Inoltre, parallelamente alla costruzione della propria rete internazionale di terminal portuali, il Gruppo ha rafforzato la sua posizione di leader nel settore ro/ro attraverso diverse acquisizioni strategiche e partecipazioni in importanti compagnie di navigazione. La società ha così stabilito una vasta rete di “Autostrade del Mare“, raggiungendo oltre 120 porti nel Mediterraneo, nel Baltico, nel Nord Europa, nell’Africa occidentale, nel Nord e Sud America.
I giudici hanno inoltre elogiato la flotta Grimaldi – una delle più giovani, moderne ed ecologiche al mondo – le tecnologie all’avanguardia del Gruppo e il suo notevole investimento in formazione e istruzione.
I premi sono stati ritirati da Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi, che ha commentato: “È un grande onore per noi essere qui. Questi premi dimostrano ancora una volta che gli sforzi e gli investimenti del nostro Gruppo vanno nella giusta direzione. Pertanto, rinnoviamo il nostro impegno a fornire servizi di trasporto ancora più ampi e più efficienti a tutte le aziende che operano nell’importazione/esportazione di merci in tutto il mondo“.

Il Gruppo Grimaldi

Con oltre 70 anni di esperienza, il Gruppo Grimaldi è un gruppo logistico multinazionale specializzato nelle operazioni di navi ro-ro, car carrier e traghetti. La compagnia di navigazione è un fornitore dedicato di servizi logistici integrati basati sul trasporto marittimo ai principali produttori di veicoli del mondo. Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli e controlla una flotta di oltre 120 navi ed impiega circa 15.000 persone. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti. Comprende sei compagnie marittime, ovvero: Grimaldi Deep Sea, operante nel trasporto merci rotabili e container sulle rotte atlantiche e tra il Mediterraneo e l’Africa Occidentale; Grimaldi Euromed, specializzata nel trasporto merci rotabili in Europa e nelle Autostrade del Mare e nel trasporto passeggeri nel Mediterraneo con il brand Grimaldi Lines; Atlantic Container Line, che gestisce collegamenti container e rotabili tra Nord America e Nord Europa; Malta Motorways of the Sea, società armatoriale; Minoan Lines, gestisce servizi di cabotaggio greco per merci e passeggeri; Finnlines, operante nel trasporto merci e passeggeri nel Mar Baltico e del Nord.

I collegamenti marittimi sono il fulcro di una catena logistica molto più avanzata, di cui fanno parte numerosi terminal portuali e società di trasporto su strada. I 21 terminal portuali di proprietà/gestiti dal Gruppo Grimaldi sono dislocati in 11 paesi nel mondo: Italia (Salerno, Monfalcone, Civitavecchia, Catania, Gioia Tauro, Savona, Palermo e Livorno), Spagna (Barcellona, Valencia e Sagunto), Germania (Amburgo), Svezia (Wallhamn), Finlandia (Turku ed Helsinki), Danimarca (Esbjerg), Irlanda (Cork), Belgio (Anversa), Camerun (Douala), Nigeria (Lagos), Benin (Cotonou). Alcuni di questi terminal sono attrezzati con capannoni e centri P.D.I. (Pre-Delivery Inspection centre) ed officine per il trattamento delle auto nuove prima della loro consegna ai concessionari.