DAF al Transpotec 2017

0
17

DAF al Transpotec 2017DAF al Transpotec 2017 con la DAF Transport Efficiency, che è il tema con il quale DAF Veicoli Industriali è presente a Transpotec Logitec e Samoter.

DAF Trucks, leader di settore nell’offerta di soluzioni di trasporto complete e più efficienti con il massimo rendimento per chilometro, presenta la gamma completa di prodotti e servizi come l’innovativo sistema di gestione delle flotte DAF Connect il quale ottimizza le prestazioni di conducente e flotta migliorandone l’efficienza logistica. DAF Transport Efficiency dimostra l’impegno della compagnia nel realizzare veicoli con i più bassi costi di gestione ed elevati risparmi di carburante.
Lo stand DAF è nel padiglione 9, su una superficie di circa 700 m2 sono esposti parte dei veicoli della gamma DAF, che definiscono lo standard in termini di elevata qualità e prestazioni unitamente a bassi costi di esercizio. Il CF 460 FAD 8×4 Mezzo d’Opera, il CF 440 FT e 2 nuovissimi XF 510 FT SSC Limited Edition Prestige sono i veicoli DAF presenti.
Destinata a pochi eletti, la Limited Edition Prestige si presenta nelle 2 nuove colorazioni Deep Black e Steel Silver insieme a un’elegante livrea con i colori della bandiera italiana che ne caratterizzano l’unicità per il mercato Italia. I veicoli saranno dotati tra l’altro di interni in pelle, sistema di guida predittivo (Predictive Cruise Control), sistemi di sicurezza in linea con la normativa 2018 e, anteprima assoluta per l’Italia, anche del nuovo sistema telematico DAF CONNECT.

Tutti i servizi
All’interno dello stand vi è un’area dedicata DAF Transport Efficiency”dove saranno rappresentati tutti i servizi tra i quali PACCAR Financial, PACCAR Parts,TRP e DAF MultiSupport. Una posizione di assoluto rilievo sarà poi riservata al DAF CONNECT e al DAF Driver Training.
DAF mette a disposizione, per i visitatori che lo desiderano, 2 trattori stradali XF 510 e 440 CV per prove su strada, anch’essi equipaggiati con il DAF CONNECT. La partenza è dall’area esterna E, dove, previa iscrizione, gli interessati possono guidare i veicoli seguendo un percorso extraurbano predefinito.

DAF Connect
Il sistema di gestione delle flotte DAF Connect
DAF presenterà DAF Connect, un innovativo sistema di gestione delle flotte, che fornisce all’operatore informazioni in tempo reale sulle prestazioni dei propri veicoli e dei conducenti. Le informazioni relative a posizione del veicolo, consumo di carburante, chilometraggio, utilizzo della flotta e tempi di inattività vengono visualizzate in modo chiaro su un cruscotto online, configurabile in base alle richieste e alle esigenze dei clienti.
Questo cruscotto, di lettura intuitiva, può essere configurato per fornire report completi sul consumo di carburante con dati vecchi e nuovi e consente perfino di eseguire il confronto tra veicoli e conducenti. La funzione Live Fleet View fornisce tutte le informazioni necessarie sull’ubicazione della flotta per consentire una pianificazione ottimale, includendo distanze, percorsi e tempi di guida relativi a veicolo e conducente. Gli operatori ricevono un avviso in caso di variazioni di velocità, percorso, ubicazione e consumo di carburante, in modo da poter migliorare immediatamente le prestazioni della flotta.

Meno costi
DAF Connect ottimizza la disponibilità del veicolo, riduce i costi di esercizio e migliora l’efficienza logistica. DAF Connect permetterà, entro breve, la pianificazione ottimale degli interventi di riparazione e manutenzione traendo cosi ulteriori vantaggi dai consigli personalizzati di DAF per l’uso di DAF Connect. DAF Connect si distingue per qualità, velocità funzionamento, facilità d’uso e abilità nel confrontare le prestazioni dei singoli veicoli. Nell’area DAF Transport Efficiency, vi è una postazione dedicata, dalla quale gli utenti potranno vedere ‘live’ le performances dei veicoli in prova su strada al Transpotec 2017.

Driver training
DAF Driver Training
DAF Driver Training è la parte di DAF Academy che si occupa di erogare corsi di guida economica e di guida sicura per operatori del settore. I training sono erogati da istruttori esperti formati presso il centro di Driver Training ad Eindhoven presso la casa madre di DAF. In Italia, DAF, si avvale della collaborazione, dal 2008, della scuola di guida GuidarePilotare di Sigfried Sthore. Insieme ai suoi trainers DAF Veicoli Industriali ha formato un pool di istruttori in grado di erogare queste tipologie di corsi in linea con la filosofia DAF Transport Efficiency.
Durante le giornate del Transpotec Logitec e Samoter 2017, i visitatori possono testare i veicoli sia su strada, insieme agli istruttori di GuidarePilotare, sia attraverso un’esperienza di Realtà Virtuale.
Per la prima volta, infatti, DAF vuole far vivere, attraverso questo strumento virtuale innovativo, l’esperienza di un vero corso di Guida Sicura per veicoli industriali che viene normalmente erogato sulla pista di Handling presso il circuito Simoncelli di Misano Adriatico.
Grazie a degli speciali visori, presenti nella postazione DAF around you nello stand DAF, chiunque può vivere l’esperienza emozionante delle diverse condizioni d’utilizzo quali scarto dell’ostacolo, frenata o controsterzo.
Inoltre, viene data la possibilità di scaricare il video sul proprio smartphone e, grazie a un visore portatile in omaggio, il visitatore potrà ripetere l’esperienza della propria guida.