DAF lancia sul mercato i nuovi CF e XF

DAF lancia sul mercato i nuovi CF e XF

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DAF lancia sul mercato i nuovi CF e XF. Efficienza nel trasporto, comfort alla guida, propulsori Paccar di nuova generazione, nuove trasmissioni e aerodinamica determinano una riduzione del consumo di carburante fino al 7 per cento. L’efficienza dei consumi deriva dalla trasmissione completamente integrata che consente di ottenere la perfetta interazione tra motore, impianto di post-trattamento, trasmissione e assali posteriori. L’impegno è stato massimo per ottenere le migliori prestazioni da ogni singola goccia di carburante allo scopo di contenere il costo totale di proprietà, in linea con la filosofia DAF Transport Efficiency. La gestione dell’aria dei motori PACCAR MX è stata ulteriormente sviluppata adottando un nuovo turbocompressore ancora più efficiente, un nuovo sistema EGR e un nuovo design per l’azionamento delle valvole. Il rendimento termico è stato migliorato con lo sviluppo di un rinnovato sistema di combustione, che include nuovi pistoni, nuovi iniettori e nuove strategie di iniezione, unitamente a rapporti di compressione più elevati.

Insieme alle prestazioni motore, è stato migliorato anche il freno motore PACCAR. La potenza frenante massima del motore PACCAR MX-11 è passata dai 320 kW ai 340 kW. Ancora più imponente è l’aumento del 20% della potenza frenante tra 1.000 e 1.500 giri/min. La potenza frenante massima del motore MX-13 non è inferiore a 360 kW e, nel fondamentale range tra i 1.200 – 1.500 giri/min, la potenza frenante è stata aumentata del 30%. DAF lancia sul mercato i nuovi CF e XF.

Cambio TraXon di serie

L’ultima generazione di cambi automatizzati TraXon è una dotazione di serie sui veicoli CF e XF con il modello standard a 12 e il modello opzionale a 16 marce. La riduzione delle perdite di attrito, i passaggi ancora più rapidi alle marce superiori e l’ampio uso dell’EcoRoll contribuiscono a ridurre al minimo il consumo di carburante, aumentando il comfort di guida grazie a fluidità, silenziosità e innesti precisi della frizione. La maggiore estensione della trasmissione conferisce eccellente manovrabilità, anche con l’applicazione di trasmissioni più veloci.

Design degli assali posteriori efficienti

I design degli assali posteriori sono stati rivisti, e sono possibili riduzioni fino a 2,05:1 per guidare a velocità di crociera di 85 km/h con un regime di soli 1.000 – 1.040 giri/min, in base alle specifiche della trasmissione. La nuova generazione di differenziali dell’assale posteriore presenta un design totalmente rinnovato della corona e del pignone, che aspira alla massima durata ed efficienza nonché ai livelli minimi di rumorosità. Il nuovo metodo di produzione – che applica un processo di smerigliatura all’avanguardia – svolge un ruolo determinante a questo scopo. Anche l’applicazione di oli a bassa viscosità e in minore quantità negli assali posteriori contribuisce alla massima efficienza nei consumi, così come i cuscinetti dei terminali a basso attrito.

I plus in breve. DAF lancia sul mercato i nuovi CF e XF

7% di consumo carburante in meno
Motori innovativi PACCAR MX-11 e MX-13 Nuovo ed efficiente cambio automatizzato TraXon
Nuovi assali posteriori estremamente efficienti con rapporti più veloci o Moderne funzioni software per la trasmissione
Aerodinamica ottimizzata
Fino a 100 chilogrammi in meno di tara per un carico utile maggiore
Nuovo impianto di post-trattamento dei gas di scarico compatto

Massima disponibilità del veicolo
Intervalli di assistenza fino a 200.000 km o Elevata facilità di allestimento
Sistema di gestione delle flotte DAF Connect per la massima efficienza del trasporto

 

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New-DAF-CF-Exclusive-Line-Interior
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New-PACCAR-MX-11-Engine
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