Dakar 10° tappa in salita per Iveco

0
28

#Dakar 10° tappa in salita per Iveco

Dakar 10° tappa in salita per Iveco. Fase difficile per Gerard de Rooy a 400 km dalla fine. De Rooy che ha vinto il Rally Dakar nel 2016 con Iveco ha attraversato un momento difficile ieri con 2 forature, un duro colpo per le aspirazioni di vittoria. Gli olandesi hanno perso più di 20 minuti di distanza dalla punta della corsa. Dopo una settimana la Dakar 2017 ha finito una tappa senza problemi metereologici. Si è arrivati senza problemi nella parte occidentale dell’Argentina. È stata la tappa più lunga dopo quelle parziali o annullate, e i piloti di tutte le categorie hanno percorso tutti i 449 km per arrivare al campo di San Juan.
Ma putroppo non è stata una giornata facile per Iveco, che aveva iniziato bene con Gerard de Rooy e il suo Iveco Powerstar # 500. Il leader del Petronas Team De Rooy era a meno di un minuto dalla punta al primo posto di controllo, ma poi è stato ritardato di circa 15 minuti. La differenza con la testa stava diminuendo, quando è finito a 23 minuti dietro il vincitore, dopo aver subito 2 forature sulla strada. Questo lo ha portato a perdere il podio dove ora è a +24m17s, nello stesso terzo posto con cui ha iniziato la prova speciale.
Gli altri Iveco in gara: Van Genugten si trovava a 35m02s dalla etsta, mentre Van Ginkel ha posizionato il suo Trakker # 525 a 37m54s su Sotnikov, vincitore della tappa.
Federico Villagra nelle speciali ha visto sfumare le possibilità di avanzare in classifica dopo che il suo Iveco Powerstar # 502 ha perso più di mezz’ora in questa decima tappa. L’argentino è ancora il quarto posto assoluto, ma a quasi un’ora di Kamaz in cima.
La gara è sempre più vicina a Buenos Aires, dove il Sabato 14 gennaio si arriverà sulla rampa di arrivo.

#Dakar 10° tappa in salita per Iveco #Dakar 10° tappa in salita per Iveco

#Dakar 10° tappa in salita per Iveco #Dakar 10° tappa in salita per Iveco #Dakar 10° tappa in salita per Iveco