EUROPART al Truck Racing Championship

EUROPART al Truck Racing Championship

EUROPART al Truck Racing Championship

La stagione FIA Truck Racing Championship si è conclusa con l’ultima gara sul Bugatti Circuit di Le Mans. Il team Reinert Racing, supportato da EUROPART, ha festeggiato il fine settimana di gara di maggiore successo della stagione con 2 primi posti di Steffi Halm, un secondo posto di René Reinert e in tutto raggiungendo 6 volte il podio. Grazie a questi grandiosi risultati il leader del team, René Reinert, ha concluso questa stagione al terzo posto della graduatoria finale. Steffi Halm si è classificata subito dopo, al quarto posto. La vittoria finale invece va a Jochen Hahn che, per la quarta volta, si afferma come campione europeo. Nella valutazione dei team partecipanti è stato conferito a René Reinert e a Jochen Hahn il titolo per il Reinert Adventure. Steffi Halm è arrivata al terzo posto con la collega del team WOW! – WomenOnWheels Ellen Lohr.
René Reinert è davvero soddisfatto della sua posizione nella graduatoria finale: “Non avrei mai pensato di raggiungere un risultato così buono, anche perché, all’inizio della stagione, sia Steffi che io non abbiamo potuto partecipare ad un intero fine settimana di gare per un totale di quattro corse nelle quali non abbiamo potuto guadagnare punti! Il fatto che, nonostante questo contrattempo, abbiamo raggiunto il terzo e il quarto posto, dimostra la costanza delle nostre prestazioni e l’alta affidabilità dei nostri mezzi. Questo è anche merito dei prodotti EUROPART che abbiamo impiegato e che ci hanno convinto totalmente fin dal principio.”
Anche Steffi Halm, vittoriosa per ben due volte, è soddisfatta della sua ottima posizione in graduatoria: “Purtroppo durante la stagione qualche volta ho avuto anche sfortuna: mi sono dovuta ritirare oppure ho perso preziose posizioni per colpa di incidenti che mi hanno spinto fuori pista. Nonostante questo, concludere la stagione al quarto posto, direttamente dietro al mio capo, è comunque una grande vittoria della quale posso andare fiera.”
Anche Pierre Fleck, CEO di EUROPART, è contento per i successi del team: “A nome di tutta la squadra EUROPART vorrei congratularmi con René Reinert e Steffi Halm per il loro eccezionale risultato nella stagione del Truck Race 2016. Siamo straordinariamente orgogliosi che i ricambi a marchio EUROPART montati sui camion da corsa di Reinert Racing abbiano superato con grande affidabilità e dimostrazione di elevate performance l’intera stagione e abbiano contribuito al successo dei due piloti. Per EUROPART questa conquista rappresenta un ulteriore prova dell’eccellente qualità dei prodotti a marchio EUROPART.” “Il campionato europeo di Truck Race, con gare che si svolgono in tutta Europa, si sposa perfettamente con la nostra strategia europea. Grazie al nostro impegno nello corse dei camion, riusciamo a condividere e trasmettere la passione per ciò che facciamo anche ai nostri clienti e al grande pubblico” continua Pierre Fleck.
La gamma dei prodotti a marchio EUROPART entro la fine dell’anno comprenderà più di 7.000 articoli. Oltre a materiali di consumo e attrezzature per officine, come prodotti chimici, oli e strumenti, i clienti possono trovare da noi parti di ricambio per assali, freni, meccanica, parti motore, illuminazione ed elettricità, oltre ad una vasta gamma di accessori. “Con i prodotti a marchio EUROPART, riusciamo ad offrire un’alternativa vantaggiosa ai prodotti di marca originali senza dover rinunciare alla qualità”, spiega Pierre Fleck. “In questo modo aiutiamo il cliente ad abbassare i costi per la manutenzione e le riparazioni e dunque in generale i Total Cost of Ownership (TCO)”. Tutti i prodotti a marchio EUROPART vengono verificati in base agli alti standard di qualità tedeschi, sia attraverso controlli interni che tramite organizzazioni indipendenti. Quanto affidabile sia la qualità dei nostri prodotti nella quotidianità, non solo è stato dimostrato durante il Truck Racing, ma anche con la quota bassissima di reclami degli articoli a marchio EUROPART. Pierre Fleck: “la percentuale di reclami in garanzia, rispetto al numero di vendite totali, è dello 0,019 percento. Con questa percentuale, siamo allineati alle performance dei produttori dei pezzi originali”.

Steffi Halm (center) and René Reinert finish the season successfully in Le Mans.
Steffi Halm (center) and René Reinert finish the season successfully in Le Mans.
europart_truckraceseason_2016_03
European champion Jochen Hahn (center), Vice-European champion Adam Lacko (left) and third-placed René Reinert.
europart_truckraceseason_2016_06
The successful Team Reinert Racing.

europart_truckraceseason_2016_02