Europart Italia inaugura un nuovo magazzino a Parma

Europart Italia inaugura un nuovo magazzino a Parma

Europart Italia inaugura un nuovo magazzino a Parma. Il maggiore distributore EUROPART in Italia apre una nuova filiale a Parma. È prevista un’ulteriore espansione del network nel Nord Italia

Con apertura immediata Europart il maggior distributore di EUROPART in Italia inaugura un nuovo magazzino a Parma e un altro punto logistico a Cremona. Non solo: Alberto Tonti, amministratore delegato di Europart e Matteo Ferrari, figura di spicco nel campo dell’assistenza post vendita di veicoli industriali in Italia, suggellano una inedita e forte partnership.
“Abbiamo il piacere di rinforzare la nostra collaborazione con il sig. Tonti e di dare al signor Ferrari il benvenuto nella nostra famiglia. Entrambi sono qualificati esperti nel settore dei veicoli commerciali”, spiega Francesco Marangio, Country Manager di EUROPART Italia. “Con due nuovi magazzini, adesso possiamo agevolmente coprire il territorio compreso tra l’area a nord di Bologna e quella a sud di Milano,” continua Marangio.
Sia Alberto Tonti che Matteo Ferrari trovano la partnership estremamente vantaggiosa. Spiega Tonti: “Seguendo la nostra filosofia, cerchiamo di rendere al cliente il miglior servizio possibile e di instaurare collaborazioni fruttuose e durature, come con EUROPART. Questa partnership ci permette di soddisfare completamente tutte le esigenze dei nostri clienti per i veicoli commerciali, grazie alla strategia di copertura europea e alla completa gamma di prodotti EUROPART con più di 400.000 ricambi.”
Appena lo scorso Novembre, Europart s.r.l. ha aperto un secondo punto vendita ad Atessa. Francesco Marangio afferma: “É proprio per questo che Europart s.r.l. è il nostro partner di riferimento in Italia: investe e sviluppa continuamente, ad esempio assumendo nuovi venditori ed un Key Account Manager dedicato ai grandi clienti e lavorando al miglioramento dei processi interni ed esterni. Assieme alla nostra competenza tecnologica, l’alta qualità dei prodotti e l’ampiezza della gamma ci permettono di ottimizzare continuamente i nostri servizi ai clienti. Il nostro obiettivo è arrivare tra le tre aziende principali del settore in Italia!” Tonti e Ferrari credono fermamente nel concetto dei prodotti a marchio EUROPART. “Con i prodotti a marchio EUROPART possiamo offrire ai nostri clienti alternative economicamente convenienti rispetto ai prodotti originali, soprattutto per quanto riguarda materiali di consumo e ricambi di alta movimentazione” afferma Ferrari. Tonti aggiunge: “Quest’offerta è già molto ben accetta dai nostri clienti, e siamo sicuri che anche quelli che avremo nel nuovo raggio d’azione saranno entusiasti di questa nuova possibilità. I prodotti a marchio EUROPART possono veramente fare la differenza all’interno del mercato italiano.”
La gamma di prodotti EUROPART include attualmente più di 6.500 ricambi diversi. Il fulcro sono i ricambi a bassa complessità tecnologica ma con alta richiesta di mercato, come le parti usurabili. Alcuni esempi: freni, sospensioni, filtri ed altri accessori del motore, illuminazione, parti di carrozzeria, prodotti chimici o attrezzature. La qualità di tutti i prodotti a marchio EUROPART soddisfa i requisiti più elevati dei ricambi originali del settore automobilistico ed è costantemente controllata sia da revisori interni che da test organizzati esternamente all’azienda. Un esempio dell’alta qualità dei ricambi EUROPART è il loro utilizzo nell’ambito del Campionato Europeo di Corse tra Camion (European Truck Racing Championship). Ad esempio, i freni EUROPART vengono impiegati già per la terza stagione consecutiva nelle gare dei camion, senza dar segno della minima debolezza o guasto, dando prova in tal modo della loro stabilità ed affidabilità.
Europart s.r.l. ha sede a Cesena (FC) ed è uno dei 10 distributori EUROPART con 14 filiali in tutta Italia. EUROPART Italia, succursale nazionale EUROPART, gestisce una filiale a Milano.

Alberto Tonti, amministratore delegato di Europart s.r.l. e Matteo Ferrari, figura di spicco nel campo dell’assistenza post vendita di veicoli industriali in Italia, suggellano una inedita e forte partnership
Alberto Tonti, amministratore delegato di Europart s.r.l. e Matteo Ferrari, figura di spicco nel campo dell’assistenza post vendita di veicoli industriali in Italia, suggellano una inedita e forte partnership