Europart premiata per la quarta volta come Miglior marchio

Europart premiata per la quarta volta come Miglior marchio

Europart premiata per la quarta, e per la terza volta consecutiva, come Miglior marchio fra i rivenditori di pezzi di ricambio per autobus e autocarri. I lettori delle riviste specialistiche in lingua tedesca Lastauto omnibus, Trans aktuell e Fernfahrer hanno collocato nuovamente al primo posto il rivenditore leader in Europa per la fornitura di pezzi di ricambio per veicoli industriali e prodotti per officine, confermando in modo straordinario i risultati dello scorso anno. Scegliendolo come “Miglior marchio del 2016”, i professionisti del settore dei trasporti hanno premiato il servizio competente e orientato al cliente, le procedure logistiche rapide e precise e l’ampio assortimento di Europart. Alla cerimonia di consegna dell’ambito trofeo, avvenuta il 23 giugno 2016 a Stoccarda, Olaf Giesen (direttore vendite di Europart in Germania, Austria e Svizzera) ha dichiarato: “Ricevere per la quarta volta questo importante premio è per noi un riconoscimento speciale, di cui andiamo molto fieri. La scelta come Miglior marchio del 2016 mostra che i nostri clienti e tutto il settore dei veicoli industriali apprezzano la nostra qualità, la nostra vicinanza al cliente e i nostri servizi personalizzati. Un grazie particolare va ai nostri collaboratori, che con la loro competenza e il loro impegno costante soddisfano pienamente i nostri clienti, ponendo le basi per questo premio”. Dall’acquisizione avvenuta nel 2011, Europart si è riorganizzata concentrandosi sui settori truck, trailer e bus e intende continuare a investire sulla formazione e sull’aggiornamento dei dipendenti per incrementare nel tempo la quantità e la qualità della squadra Europart e per mantenere questo vantaggio competitivo. Con la nomination come “Miglior marchio del 2016”, i lettori di ETM-Verlag hanno premiato anche la strategia di assortimento di Europart: con oltre 400 mila articoli e un’oculata combinazione tra pezzi di ricambio per veicoli industriali di marchi famosi e un’ampia selezione di pezzi alternativi a marchio Europart, l’azienda offre le soluzioni giuste per ogni necessità e per tutti i tipi di autobus, autocarri, rimorchi e furgoni in circolazione. L’assortimento dei prodotti a marchio Europart comprende attualmente più di 6.500 codici. Oltre ai materiali di consumo e ai prodotti per officina (come prodotti chimici, oli e attrezzi), i clienti possono trovare ricambi per assali, freni, telai, motori, illuminazione, impianti elettrici e un’ampia scelta di strumenti e accessori. Tutti i prodotti del marchio EUROPART vengono testati con severi controlli interni e da organizzazioni esterne indipendenti in base agli elevati standard di qualità tedeschi.

Nelle più importanti zone di approvvigionamento, come la Turchia, l’India e l’Asia, Il Gruppo continuerà ad estendere costantemente la sua presenza per garantire in ogni momento un’eccellente qualità di tutti prodotti a marchio proprio.
“Grazie al nostro servizio logistico riusciamo a offrire la massima disponibilità ai nostri clienti, ovunque si trovino! Partendo dall’Europa dell’Est, nei prossimi 18 mesi, inaugureremo altri centri di distribuzione regionale (i cosiddetti RDC o hub) per continuare a garantire sempre la massima velocità di consegna venendo incontro al sempre crescente aumento delle richieste”, ha affermato il CEO di Europart Pierre Fleck.

Il Gruppo potenzierà ulteriormente la rete in tutta Europa. Con oltre 300 punti vendita in 28 Paesi, l’azienda è attualmente il leader indiscusso nel settore dei veicoli industriali. “La nostra intenzione è di coprire le ultime zone scoperte sulla cartina geografica sia con una crescita organizzativa interna, sia attraverso collaborazioni con aziende e partner professionali o anche tramite acquisizioni”, ha detto Fleck.

EUROPART BesteMarke2016_01
Olaf Giesen, Head of sales D-A-CH, e Pierre Fleck, Europart CEO
I lettori delle riviste specialistiche in lingua tedesca Lastauto omnibus, Trans aktuell e Fernfahrer hanno collocato nuovamente al primo posto il rivenditore leader in Europa per la fornitura di pezzi di ricambio per veicoli industriali e prodotti per officine, confermando in modo straordinario i risultati dello scorso anno. Scegliendolo come "Miglior marchio del 2016"
I lettori delle riviste specialistiche in lingua tedesca Lastauto omnibus, Trans aktuell e Fernfahrer hanno collocato nuovamente al primo posto il rivenditore leader in Europa per la fornitura di pezzi di ricambio per veicoli industriali e prodotti per officine, confermando in modo straordinario i risultati dello scorso anno. Scegliendolo come “Miglior marchio del 2016”