ExxonMobil: l’unione fa la forza

0
5
Exxon Mobil

In un quadro normativo sempre più rigoroso e a tratti contorto, è importante che tutti i player del trasporto commerciale facciano la loro parte per ridurre i costi e migliorare l’efficienza energetica. Certo: il momento economico difficile non è di aiuto per le aziende che decidono di intraprendere questo cammino. Proprio per questo, però, ExxonMobil ha lavorato in collaborazione con la FTA (Freight Transport Association) per creare un documento utile agli operatori di veicoli commerciali.

La Guida all’Efficienza Energetica offre ai proprietari di flotte commerciali alcuni suggerimenti pratici per adottare un approccio più scientifico nei confronti dell’efficienza: l’obiettivo è quello di risparmiare energia e carburanti su strada e non solo, formando i conducenti e adottando iniziative di tutto rispetto. James Hookham, vicedirettore generale della FTA, ha così commentato: “Ci sono molti modi per razionalizzare il consumo energetico e vogliamo aiutare i proprietari di flotte a conoscere le normative in materia, evidenziando le iniziative che possono essere adottate “.


UN’OPPORTUNITÀ UNICA

ExxonMobil

Maciej Marcinowsi, Marketing Advisor di ExxonMobil per i veicoli commerciali in Europa, Africa e Medio Oriente, ha dichiarato: “Offriamo ai proprietari di flotte alcuni consigli chiari e pratici per migliorare l’efficienza energetica delle loro attività: un piccolo cambiamento, come il passaggio a lubrificanti ad alte prestazioni, può avere grandi riflessi sulla riduzione dei consumi di carburante e dei relativi costi, contribuendo così a migliorare la redditività dell’azienda.” In quest’ttica, Mobil Delvac 1 LE 5W-30 ha dimostrato di contribuire ad aumentare il risparmio di carburante dell’1,8% aiutando non solo a migliorare l’efficienza ma anche il bilancio economico della flotta.

La Guida all’Efficienza Energetica di ExxonMobil è disponibile al sito internet http://www.mobil.co.uk/uk-english-lcw/heavydutyoils_energy-efficiency-guide.aspx; ed è gratuitamente scaricabile dopo aver compilato un breve modulo.