ExxonMobil: Light Duty Europe

ExxonMobil: Light Duty Europe

ExxonMobil: Light Duty Europe – Chi è a capo di un’azienda che opera nel settore della logistica sa che la concorrenza è feroce. La domanda per il trasporto commerciale leggero è più alta che mai, pertanto mantenere alta l’efficienza operativa di una flotta non è mai stato così importante. Il numero di veicoli commerciali leggeri in Europa sta crescendo in modo esponenziale anno dopo anno: tra gennaio e novembre 2016 nell’UE sono stati immatricolati oltre 1,7 milioni di nuovi mezzi, il 12,1% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.[1] Alcuni fattori, come il boom delle vendite online, hanno portato a un forte incremento nelle richieste di consegna a domicilio. E non vi sono segnali di inversione di tendenza, con la previsione del raddoppio del numero di vendite online entro il 2019[2].

Stiamo anche assistendo a uno sviluppo urbano di proporzioni mai viste. Il tasso di urbanizzazione in Europa è al 74% e crescerà ulteriormente[3]. Nelle aree urbane le restrizioni per i veicoli e le preoccupazioni per la sicurezza sono in continuo aumento così come aumentano i problemi legati alla mancanza di spazi e al traffico cittadino caratterizzato da continui arresti e ripartenze dei veicoli. In un contesto così difficile, i veicoli commerciali leggeri diventano il mezzo ideale per le consegne e i servizi di logistica. Sono inoltre sempre più numerose le imprese che esternalizzano il servizio di consegna ad aziende di logistica che impiegano autisti indipendenti.

Group shot

Considerando tutti questi fattori, il potenziale di sviluppo del vostro business è più alto che mai. Ma con così tante aziende di logistica sul mercato, mantenere l’efficienza operativa della vostra flotta non è mai stato così importante. Guasti al motore, tempi di fermo imprevisti, maggiore manutenzione e alti consumi di carburante possono influire negativamente sulla vostra produttività. Tuttavia, questi problemi possono essere evitati. I lubrificanti ad alte prestazioni specifici per i veicoli commerciali leggeri possono svolgere un ruolo cruciale per la protezione del motore e contribuire ad ottimizzare la vostra competitività. Queste innovative formulazioni, pensate su misura per le severe condizioni del traffico urbano, offrono numerosi benefici per i vostri veicoli, tra cui:

  • Eccellente protezione del motore
  • Lunga durata del motore
  • Consumi ridotti*

* Livelli di consumo manteuti o migliorati rispetto a un olio minerale 15W-40 di un’altra marca (City Logistics F soddisfa o supera ACEA A5/B5; City Logistics P soddisfa o supera ACEA C2; City Logistics V & M soddisfa o supera ACEA C3)

ExxonMobil ha di recente lanciato la prima linea di lubrificanti ad alte prestazioni pensata appositamente per il settore europeo dei veicoli commerciali leggeri. Per maggiori dettagli su questa gamma di prodotti specifici per la vostra attività, fate clic qui http://www.mobil.it/Italy-Italian-LCW/vanengineoils.aspx

[1] ACEA, immatricolazioni di veicoli commerciali, novembre 2016

[2] Mintel, 2014

[3] Tasso di urbanizzazione (percentuale di popolazione urbana sul totale degli abitanti) per continente nel 2016, Statista

Testo di: Richard Grist, European Commercial Vehicles Marketing Manager di ExxonMobil Petroleum and Chemical