ExxonMobil: i lubrificanti sintetici

0
152
ExxonMobil

A differenza degli oli minerali, un lubrificante sintetico offre una protezione e prestazioni superiori grazie agli innumerevoli vantaggi che permettono di proteggere il motore per lunghi anni. Questo ExxonMobil lo sa bene: infatti grazie ai lubrificanti sintetici ExxonMobil per veicoli commerciali è possibile ridurre l’attrito e mantenere caratteristiche eccezionali di fluidità anche alle temperature più critiche. Ne consegue una lubrificazione più efficace, una stabilità della viscosità e una maggiore stabilità termica.

ExxonMobil Delvac MX 15W-40Una differenza importante tra gli oli minerali ed i lubrificanti sintetici è data dal fatto che i lubrificanti sintetici hanno molecole più uniformi tra di loro che garantiscono la formazione di un perfetto velo antiaderente tra le parti in movimento; e, dal momento che i motori di ultima generazione erogano coppie e potenze più elevate, anche i carichi sono maggiori. Lubrificanti sintetici come il Mobil Delvac 15W-40 offrono una prestazione eccellente contro l’usura che sul lungo periodo possono contribuire a far risparmiare tempo e denaro.


PER OGNI NECESSITÀ

ExxonMobil è uno dei brand maggiormente specializzati nella produzione e commercializzazione di oli sintetici: proprio per questo motivo lavora a stretto contatto con le case costruttrici per offrire sempre un prodotto in grado di rispondere alle esigenze della clientela. ExxonMobil Delvac MX 15W-40In particolare, sul sito internet www.mobil.it è disponibile un pratico e comodo strumento per cercare il lubrificante più adatto al proprio mezzo commerciale.

Infine, i lubrificanti sintetici sono parte attiva nella strategia di ExxonMobil per ridurre le emissioni di inquinanti, aumentare l’efficienza dei veicoli e abbattere i costi sul lungo termine. Tutto l’impegno di ExxonMobil in questo settore si concretizza nella Guida all’Efficienza Energetica messa a punto con la Freight Transport Association (FTA) e disponibile gratuitamente per il download, compilando un breve modulo, al seguente indirizzo: http://www.mobil.it/Italy-Italian-LCW/heavydutyoils_energy-efficiency-guide.aspx