Fassi Emilia

0
31
Dall’unione dei dealer Tecnogru e Bini nasce Fassi Emilia, concessionaria Fassi Gru in Emilia.

Fassi Emilia. Insieme per essere più competitivi e professionali. Dall’unione dei dealer Tecnogru e Bini nasce Fassi Emilia, concessionaria Fassi Gru in Emilia.  Fassi Emilia è un progetto che mette il cliente al centro delle attenzioni per garantire, non solo un prodotto all’avanguardia e di qualità, ma anche un servizio più attento nelle fasi di allestimento e post-vendita, due elementi che fanno sempre di più “la differenza”.

“È particolarmente significativo che la prima di queste nuove strutture sorga in Emilia – spiega Mauro Dellacasa, responsabile vendite del mercato Italia di Fassi Gru Spa -. In questa regione, oltre all’attività legata a uno stabilimento di produzione Fassi Gru, hanno sede i nostri principali competitor nazionali; e proprio rispetto a loro la nostra scelta va controcorrente. Fassi Gru punta su una organizzazione commerciale e assistenziale forte e articolata sul territorio, mentre altri tendono a intervenire direttamente dalla Casa madre. Quindi, Fassi Emilia non è solo una concentrazione di strutture, ma anche un potenziamento dei servizi per garantire ai nostri clienti una consulenza completa in tutte le fasi di vita della gru. Nella nuova concessionaria e nel suo network, composto da 6 officine esterne che si aggiungono alle 2 interne, operano già ora 16 tecnici specializzati dotati anche di 6 officine mobili.

La compagine societaria di Fassi Emilia è composta da Fassi Gru, Oscar Marchi (direzione generale e commerciale dell’area Modena, Reggio Emilia, Parma e Mantova) e Roberto Bini (direzione commerciale area di Bologna e Ferrara), le 2 sedi sono a Modena e a Bentivoglio (Bologna) per un totale di 2.300 mq coperti e 10 mila mq di piazzale.

Oscar Marchi, presidente di Tecnogru Fassi Srl e ora di Fassi Emilia, opera in questo settore dal 1973 e con Fassi Gru dal 2007. Roberto Bini inizia il suo percorso nel mondo del sollevamento nel 1991 sempre legato a Fassi Gru, prima come agente e poi come dealer, specializzandosi negli allestimenti per veicoli industriali: gru idrauliche e semoventi, piattaforme aeree autocarrate e semoventi, impianti scarrabili con cassoni fissi e ribaltabili.

Fassi: mercato Italia, una timida ripresa

“Il buon andamento del mercato negli ultimi mesi del 2015 si è prolungato anche per il primo trimestre del nuovo anno – spiega Mauro Dellacasa, Sales manager del Mercato Italia Fassi Gru -. Il temuto e consueto rallentamento primaverile riscontrato negli anni precedenti, pare abbia lasciato il posto a una più ottimistica aspettativa. Impressione motivata dalle numerose offerte attive e dalle analisi ricevute dagli organizzatori del Bauma, dalle quali risulta una significativa partecipazione e un rinnovato interesse della clientela italiana. Un motivo in più per essere particolarmente attenti a tutto quanto si muove sul mercato ed essere pronti a cogliere ogni opportunità.

Anche per questo Fassi Gru ha scelto di continuare a presidiare il mercato nazionale con la sua capillare organizzazione che conta oggi 25 dealer e 55 centri di assistenza e manutenzione. Per raggiungere questo obiettivo ci stiamo impegnando nel fornire costantemente ai nostri clienti”.

“Volendo fotografare il mercato italiano in base alla distribuzione delle nostre recenti vendite – prosegue Mauro Dellacasa -, possiamo affermare che il 40% è situato nel Nord-Est, il 30% nel Nord-Ovest, il 18% nel Centro e il 12% nel Sud, per un fatturato complessivo nazionale che nel 2015 si attesta a 7,5 milioni di euro. In merito alla tipologia delle gru vendute segnaliamo una maggior concentrazione verso la gamma medio-piccola, anche se una recente analisi ha evidenziato la ripresa delle vendite di gru con prestazioni più elevate”.

Dall’unione dei dealer Tecnogru e Bini nasce Fassi Emilia, concessionaria Fassi Gru in Emilia.
Dall’unione dei dealer Tecnogru e Bini nasce Fassi Emilia, concessionaria Fassi Gru in Emilia.