Fiat Fullback Cross: Estremo ma elegante

0
3356
Fiat Fullback Cross

Fiat Fullback Cross: Estremo ma elegante – Grazie a un look più esclusivo, il nuovo Fullback Cross è diventato un mezzo maggiormente ideale tanto per la vita di tutti i giorni quanto per qualche gita fuori porta.

Nato dalla collaborazione con Mitsubishi, il pick-up torinese vanta una doppia anima: un lato Leisure, raffigurante la vita di tutti i giorni, e un lato Professional, ideale per tutte le esigenze professionali.

Molto più lifestyle

Fiat Fullback Cross

Chiaro gemello del Mitsubishi L200, il Fiat Fullback sfoggia fin da subito un’immagine forte fatta di proporzioni sportive e linee decise, caratterizzate da passaruota muscolosi e fiancate con nervature ben distinte. Immutato nelle dimensioni esterne, il nuovo Fullback Cross aggiunge però quel pizzico di stile che male di sicuro non fa. Alcuni accorgimenti in colore nero o nero opaco, come le pedane laterali, la mascherina, lo scivolo anteriore, i gusci degli specchietti laterali, le maniglie esterne e gli archi passaruota, lo rendono molto più accattivante agli occhi del pubblico.

Funzionale e ricco

Fiat Fullback Cross

Votati alla robustezza, alla funzionalità ma anche al prestigio ed all’eleganza, gli interni del Fiat Fullback sono razionali e fatti per durare nel tempo e accolgono comodamente quattro persone. I materiali sono robusti, la plancia adotta un design moderno e con la versione Cross la dotazione di serie si arricchisce più che mai. Al sistema di infotainment con navigatore GPS, dispositivo Bluetooth e schermo touchscreen da 7” si aggiungono i fari Bi-Xeno, le luci di marcia diurna a LED, il climatizzatore automatico dual-zone, il cruise control, i sedili (riscaldati ed elettrici) e il volante in pelle e la retrocamera per le manovre di parcheggio.

Potente e graffiante

Fiat Fullback Cross

Montato in posizione longitudinale, sotto il cofano dell’ultimo veicolo commerciale di Casa FCA, giace un propulsore in alluminio a fasatura variabile da 2.4 litri 4 cilindri turbodiesel capace di 180 CV e 430 Nm a 2.500 giri. Due le tipologie di cambio disponibili: il classico cambio manuale a 6 rapporti o l’ormai ben noto cambio automatico a convertitore di coppia a 5 velocità con palette al volante. Sul fronte della trazione, invece, si potrà fare affidamento sulla semplice trazione posteriore o sulla più efficace integrale con selettore elettronico, blocco del differenziale centrale Torsen con tre frizioni, marce ridotte, blocco del differenziale posteriore e quattro diverse modalità. A pieno carico il Fullback, prodotto dalla casa giapponese in Thailandia, può contare su un telaio a longheroni robusto e affidabile con carrozzeria non portante, su uno schema anteriore a doppi bracci (quadrilatero) con barra stabilizzatrice e molle elicoidali e su uno schema posteriore ad assale rigido con balestre multistrato ellittiche che donano affidabilità e robustezza.

Fiat Fullback Cross

Grazie a queste caratteristiche il pick-up torinese è in grado di trasportare fino a 1,1 tonnellate e di trainare fino a 3,1 tonnellate mentre la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio e il diametro di sterzata di soli 5,9 metri rendono il Fullback Cross estremamente agile anche in ambito cittadino nonostante le sue generose dimensioni. Unico ma completo Sul mercato italiano il nuovo Fiat Fullback Cross è già acquistabile a 38.125 euro (27.700 euro IVA esclusa), per la versione con cambio manuale a 6 rapporti, oppure a 40.260 euro, per la versione con cambio automatico a 5 marce. Seppur disponibile in un solo allestimento, il nuovo pick-up di FCA vanta un contenuto già ricco di serie che comprende anche il Pack Techno con Fari Bi-Xenon e Radio con Navigatore.