Fiat Professional Fiorino: cittadino nell’anima

Fiat Professional Fiorino: cittadino nell’anima

Fiat Professional Fiorino: cittadino nell’anima – Compatto, agile capiente e funzionale. Queste le doti del nuovo Fiat Fiorino, il compatto veicolo commerciale della Casa italiana.

Il modello che ha inventato il segmento degli small van ha recentemente dato una ventata di freschezza al suo look. Lo stile esterno mantiene il carattere moderno e dinamico tipico del modello, con i proiettori alti per una perfetta visibilità, ma introduce un paraurti anteriore totalmente rinnovato con espliciti riferimenti al design della gamma Fiat Professional. Forte di dimensioni esterne compatte e di una notevole capacità di carico, il nuovo Fiorino si trova a suo agio tanto nel traffico cittadino quanto nell’ambiente lavorativo quotidiano. Alto 1721 mm, largo 1716 mm, lungo 3957 mm e passo 2513 mm assicura in tutte le condizioni una capacità di carico fino a 2,8m3 e una portata fino a 660 Kg mentre le ampie porte posteriori, apribili fino a 180°, garantiscono una perfetta accessibilità al vano di carico posteriore dalla forma regolare e squadrata.

Fiat Fiorino

Spinto da una completa gamma di motori tutti Euro 6, il nuovo Fiorino può essere acquistato con il turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV o con il 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV o ancora con il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano. Il cambio robotizzato Comfort-Matic abbinabile alla motorizzazione diesel Multijet2 80 CV garantisce bassi consumi e ottime prestazioni. Disponibile in due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio), il nuovo Fiorino vanta un abitacolo ronnovato, ergonomico e piacevolmente confortevole. La strumentazione presenta una nuova grafica con retroilluminazione permanente, in plancia è stato inserito un nuovo cassetto portaoggetti e anche i rivestimenti interni sono stati rinnovati.

Fiat Fiorino

I sistemi di sicurezza non mancano di certo mentre il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 5 pollici a colori integra anche il sistema di navigazione satellitare. Per i più avventurosi Fiat Professional ha progettato l’allestimento Adventure. Dotato di Traction+ (sistema elettronico del blocco differenziale), ruote da 15” con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore, l’esclusivo allestimento agevola la guida in situazioni di bassa aderenza.