Ford acquista 72 semirimorchi Kögel

Ford acquista 72 semirimorchi Kögel

Ford acquista 72 semirimorchi Kögel. Ford Germania ha ampliato il parco veicoli di 72 trailer Kögel dotati di molti equipaggiamenti personalizzati. I semirimorchi vengono utilizzati per la logistica di approvvigionamento dei fornitori automotive presso gli stabilimenti Ford e per il trasporto di materiali ‘just-in-time’ negli stabilimenti Ford in Europa. I semirimorchi Kögel contribuiranno a facilitare i processi della catena di approvvigionamento dell’Ovale Blu.

Il Kögel Mega rispetta l’altezza totale consentita di 4 metri. Questa ottimizzazione del volume si realizza attraverso una combinazione intelligente di pneumatici e sulla riduzione dell’altezza della ralla, da 90 a 55 mm, senza compromettere la stabilità. Sono quindi garantiti elevati carichi utili con un peso proprio a partire da 6,5 ton. Il caricamento e lo scaricamento di 3 gabbie a griglia metallica impilate, come avviene di consueto nel settore dell’automotive, è agevolato dal tetto sollevabile meccanico-idraulico che rientra nella dotazione di serie. Ford acquista 72 semirimorchi Kögel.

I 72 nuovi semirimorchi Kögel montano l'attrezzatura RoRo per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto con 4 paia di anelli di fissaggio per carichi pesanti e uno scivolo chiuso di 8 millimetri di spessore. Le 13 paia di anelli di fissaggio nel telaio esterno garantiscono un'immobilizzazione perfetta del carico.
I 72 nuovi semirimorchi Kögel montano l’attrezzatura RoRo per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto con 4 paia di anelli di fissaggio per carichi pesanti e uno scivolo chiuso di 8 millimetri di spessore. Le 13 paia di anelli di fissaggio nel telaio esterno garantiscono un’immobilizzazione perfetta del carico.

Equipaggiamento personalizzato per Ford

I 72 nuovi semirimorchi Kögel montano l’attrezzatura RoRo per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto con 4 paia di anelli di fissaggio per carichi pesanti e uno scivolo chiuso di 8 millimetri di spessore. Le 13 paia di anelli di fissaggio nel telaio esterno garantiscono un’immobilizzazione perfetta del carico. La forza di trazione di tutti gli anelli di fissaggio nei semirimorchi Cargo, e di 9 paia di anelli nei trailer Mega, è stata maggiorata fino 4 milla chilogrammi per ogni anello. I rimorchi sono stati dotati inoltre di un segnale acustico di retromarcia e di una rampa di sicurezza con sistema di monitoraggio della parte posteriore del veicolo con funzione automatica di frenatura, che indica la distanza dagli oggetti che si trovano dietro il semirimorchio e che consente quindi di gestire le funzioni programmate dell’EBS e delle sospensioni. Per evitare di danneggiare gli assi per sovraccarico e per rispettare i limiti massimi di carico assiale definiti per legge, i semirimorchi Ford sono inoltre dotati di un impianto di regolazione dell’interasse, che sfrutta l’EBS del semirimorchio per misurare il carico assiale e sollevare automaticamente l’ultimo asse se il veicolo non è stato caricato completamente o se viene parzialmente scaricato. In questo modo, una parte del peso viene trasferita automaticamente dalla ralla a perno della motrice al primo o al secondo asse del semirimorchio.

Ford acquista 72 semirimorchi Kögel. Anche i Cargo impiegati da Ford si distinguono come i Kögel Mega per l’ampia dotazione di serie: con il telone integrale da tetto Kögel di serie, le cinghie non pendono più nello spazio di carico quando il tetto è aperto, poiché sono integrate di serie nel telone. In questo modo si esclude che le cinghie possano agganciarsi durante il carico e lo scarico. Il Kögel Cargo possiede inoltre una tara ridotta, un grande volume e un elevato carico utile sulla ralla. Il semirimorchio ha anche una tara senza accessori di circa 6.000 chilogrammi. Risulta dunque eccellente per i trasporti pesanti. Grazie alla certificazione a norma DIN EN 12642 Codice XL, in caso di carico ad accoppiamento geometrico non è necessario immobilizzare ulteriormente il carico.