Ford Transit Minibus: I posti non mancano

Ford Transit Minibus: I posti non mancano

Ford Transit Minibus: I posti non mancano – Con una capacità fino a ben 18 comodi posti a sedere, il nuovo Ford Transit BUS M2 si classifica come il re dei veicoli commerciali adibiti al trasporto persone.

Spazioso e confortevole

Ford Transit Minibus

Caratterizzato da un design accattivante, un ampia vetratura, che garantisce una generosa visibilità e tanta luminosità interna, e un’ampia porta scorrevole laterale che rende agevole l’ingresso al vano passeggeri, il nuovo Ford Transit Minibus è allestito con doppi sedili su un lato del corridoio e sedili singoli sull’altro lato. Le tre diverse lunghezze di passo e le due altezze del tetto garantiscono da un minimo di 11 fino a un massimo di 18 posti a sedere. Le maniglie laterali d’appoggio, il gradino ad azionamento elettrico, l’altezza d’ingresso bassa e il pavimento antiscivolo consentono, infine, un accesso confortevole e sicuro anche alle persone anziane o con qualche problema di mobilità.

Funzionale e pratico

Ford Transit Minibus

Progettato per il massimo comfort il nuovo Ford Transit Minibus è declinato in due diversi allestimenti (Entry e Trend), entrambi di base molto ricchi nei contenuti. Infatti, al sistema Ford SYNC, che gestisce musica, telefonate, messaggi di testo e applicazioni del cellulare grazie alla connessione Bluetooth con AppLink, si affiancano sistemi molto utili alla guida di tutti i giorni come i sensori di parcheggio, che aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore, la tecnologia Hill Start Assist, che usa l’impianto frenante per evitare che il veicolo retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione, e la telecamera posteriore, che permette di vedere tutto ciò che si trova dietro al veicolo.

Massima sicurezza

Ford Transit Minibus

Pensato per le città che non dormono mai il nuovo Ford Transit Minibus assicura un’esperienza di guida senza precedenti garantita dall’Adaptive Cruise Control, che ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante, dal controllo elettronico della stabilità (ESC), che monitora il veicolo costantemente correggendone automaticamente la posizione su strada, dal Load Adaptive Control, che regola il controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato, dal Curve Control, che aiuta il conducente a mantenere il controllo del Transit BUS M2 se entra in una curva troppo velocemente, dal Lane-Keeping Alert, che avvisa il conducente se rileva che sta accidentalmente deviando dalla corsia di marcia, dall’Emergency Brake Assist, che riconoscere una frenata di emergenza e aumenta al massimo la potenza frenante, dal Roll Stability Control, che aiuta a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate, e dal Trailer Sway Control, che rileva lo sbandamento o l’ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo consentendo di controllare meglio il rimorchio.

Robusto diesel

Ford Transit Minibus

Disponibile sia con ruote posteriori singole che gemellate ma esclusivamente con la trazione posteriore, il Ford Transit BUS M2 è spinto da robusti ma ecologici motori turbodiesel da 2.2 litri della serie Duratorq TDCi HTD6 Euro 6. Questi prestazionali propulsori, declinati in due livelli di potenza (125 o 155 CV), sono abbinati alla trasmissione manuale a 6 rapporti che assicura al conducente e passeggeri un viaggio più tranquillo e rilassante. Tanto la meccanica quanto la trasmissione sono stati progettati per assicurare il massimo della robustezza e il massimo della durata possibile, due qualità importanti che permettono al Ford Transit Minibus di estendere gli intervalli di manutenzione a 50.000 km oppure 2 anni riducendo notevolmente i costi di gestione e manutenzione.

Per tutti i gusti

Ford Transit Minibus

Le tre lunghezze di passo, le due altezze del tetto, i due allestimenti e le ruote posteriori singole o gemellate accontentano un pò tutte le necessità che si possono presentare per chi acquista un veicolo commerciale come il nuovo Ford Transit BUS M2. Il nuovo Transit Minibus attacca il listino con un prezzo base di 34.500 euro IVA esclusa per la versione Entry 2.2 TDCi HDT6 da 125 CV ma può facilmente raggiungere i 40.500 euro IVA esclusa per la versione Trend 2.2 TDCi HDT6 da 155 CV.