Hella: l’avanzata tedesca

0
148

Con lo scopo di migliorare i servizi logistici e di offrire una sempre maggiore capillarità nel reperimento dei prodotti e nella loro consegna, HELLA S.p.A. ha notevolmente ampliato la capacità del suo magazzino presso la sede di Caleppio di Settala (MI) che ha una superficie ben 3.400 metri quadri coperti. Numerose le tecnologie all’avanguardia che sono state implementate già da tempo come il sistema innovativo “Pick-By-Voice” che permette di velocizzare l’intero processo tramite semplici e chiari comandi vocali impartiti direttamente dal Gestionale ERP ai magazzinieri per mezzo di una cuffia e di un microfono. Le innovazioni sono state implementate anche per rendere più semplice e intuitivo il processo per i distributori ed i ricambisti: Hella Partner World ad esempio è un esclusivo portale che permette di di tracciare gli ordini in modo preciso ed immediato dall’ordine fino alla consegna, di verificare la disponibilità dei prodotti e molto altro.


UN FRENO…QUANDO SERVE

HELLA Pagid Brake System (HPBS)

E sempre a valle della partnership con TMD Friction, HELLA S.p.A. distribuirà dal 2018 i prodotti frenanti per veicoli industriali a marchio DON. La gamma DON, realizzata specificatamente per veicoli industriali, si contraddistingue nel panorama internazionale dei ricambi per l’utilizzo della soluzione “Light Technology”: la particolare lavorazione dei componenti ha come effetto una riduzione di peso che garantisce degli effetti positivi sul consumo di carburante e sull’impatto ambientale. La distribuzione dei prodotti a marchio DON beneficerà della storica e significativa presenza di HELLA S.p.A. presso i distributori specializzati, garantendo quindi un efficace servizio post-vendita, tanta competenza e tutta la capacità logistica richiesta dal settore “Truck”. Bisogna poi aggiungere che, grazie all’ampliamento del magazzino di Caleppio di Settala, HELLA S.p.A. può iniziare la distribuzione sul territorio italiano della gamma frenante HELLA PAGID Brake Systems (HPBS): nata dalla jointventure tra HELLA e TMD Friction, HELLA PAGID ha iniziato l’attività nel 2013 combinando i punti di forza di due leader di mercato creando una gamma composta da oltre 4.500 codici tra pastiglie freno dischi, ganasce posteriori ed accessori.


L’UNIONE FA LA FORZA

Hella SpA - Magazzino di Caleppio di Settala

Un’altra importante alleanza recentemente concretizzatasi è quella tra HELLA, azienda tedesca fondata nel 1899, ed Hengst: un’altra compagnia originaria della Germania che vede i suoi natali nel 1958 e conta oggi 15 sedi in 9 Paesi ed un fatturato annuo di oltre 400 milioni di Euro. Il progrmma HELLA Hengst nasce per essere un’offerta ad elevato potenziale in grado di combinare due affermate realtà “Original Equipment” (OE) con una vasta gamma di filtri di qualità premium da distribuire tramite il mercato aftermarket. La gamma comprende più di 1.600 codici tra filtri aria, filtri olio, filtri carburante, filtri abitacolo e così via; incrociando quindi più di 90.000 referenze per autovetture e veicoli commerciali leggeri e raggiungendo una copertura di oltre il 95% del parco circolante. La recente espansione del magazzino di HELLA S.p.A. nella provincia di Milano garantirà un servizio logistico di elevato livello, mentre i clienti finali beneficeranno di tutto lo stesso know-how che HELLA ed Hengst hanno messo come fornitori di primo equipaggiamento per marchi del calibro di BMW, Bugatti, Mercedes- Benz, Porsche, Volvo e molti altri. Ulteriori informazioni sono reperibili al sito internet www.hella.it.