IL GRUPPO PALLETWAYS ARRIVA IN UNGHERIA

0
184
IL GRUPPO PALLETWAYS ARRIVA IN UNGHERIA

PALLETWAYS, Il gruppo internazionale leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata continua a crescere in Europa e giunge a quota 24 Paesi serviti dal proprio network.

Il Gruppo Palletways, leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata in rapida crescita in Europa, annuncia oggi l’ulteriore estensione delle proprie operazioni nel Vecchio Continente e arriva anche in Ungheria giungendo, così, a quota 24 Paesi serviti da oltre 400 concessionari. A partire da oggi, 26 novembre 2018, Palletways offre servizi di ritiro e consegna tra l’Ungheria e gli altri 23 Paesi del network in tutta Europa. Il Gruppo ha già reclutato aziende di trasporto indipendenti per formare la propria rete ungherese ed è pronto a partire con 11 concessionari. L’hub centrale ungherese sarà a Biatorbagy, nella periferia occidentale di Budapest, da dove Palletways sarà in grado di offrire una gamma completa di servizi di spedizione sia nazionali che internazionali, tra cui il servizio Premium per le consegne il giorno successivo in Ungheria e il servizio Economy con consegna entro mezzogiorno, tutti dotati del sistema di Track and Trace delle merci fra i più avanzati del settore. L’annuncio dell’estensione delle operazioni del Gruppo Palletways in Ungheria sugella un momento di grande crescita per il Network e arriva a soli tre mesi dalla notizia dell’espansione nei Paesi Nordici – Svezia, Finlandia e Norvegia – grazie alla partnership con PostNord, il principale fornitore di servizi logistici nell’area scandinava.

Luis Zubialde, Chief Operating Officer di Palletways Group, ha dichiarato: “Gli ultimi mesi sono stati incredibilmente positivi per tutto il Network Palletways. Ampliare la nostra copertura in quattro nuovi strategici Paesi rappresenta una preziosa opportunità per noi, per i nostri clienti e per tutti i concessionari che ora possono effettuare consegne in un numero ancora maggiore di destinazioni in tutta Europa. L’Ungheria, in particolare, è un mercato in rapida crescita, trentacinquesimo maggiore esportatore al mondo dove il valore delle esportazioni rappresenta l’89% del PIL. Siamo convinti che il nostro servizio di spedizioni internazionali sarà un elemento chiave per lo sviluppo del mercato import-export ungherese”.

Cos’è Palletways Italia


Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 110 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i quattro hub di Bologna, Milano, Verona e Avellino oltre 12.000 pallet a notte. Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 18 hub. L’azienda è presente sul web con il sito it.palletways.com e con i profili social Facebook, LinkedIn e YouTube.

Chi è Palletways


Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.  Il Gruppo è di proprietà di IMPERIAL Logistics International.

Chi è Imperial Logistics


Con oltre 50.000 dipendenti, che lavorano in 50 Paesi, Imperial Logistics è, principalmente in Africa ed Europa, un importante fornitore di servizi esterni di logistica integrata ad alto valore aggiunto, di gestione della supply chain e di soluzioniroute to market personalizzate, per garantire il valore e la competitività dei propri clienti. Il gruppo vanta consolidate capacità di trasporto, stoccaggio, distribuzione e sincronizzazione e competenze in espansione nella gestione del trasporto merci internazionale. L’azienda ha anche una profonda esperienza in diversi ambiti specifici, tra cui il settore agricolo, automobilistico, chimico ed energetico, i beni di consumo, il settore sanitario, i macchinari e le attrezzature e il settore manifatturiero e minerario. Per ulteriori informazioni: www.imperiallogistics.com