UPS FREIGHT FORWARDING IN CIMA ALLA CLASSIFICA

0
554
UPS Freight Forwarding service

UPS Freight Forwarding conquista il primo posto nella classifica stilata per il premio “Performance Benchmarking Award” 2018 di Mastio & Company sulla base di interviste a 1.500 responsabili decisionali globali del settore Freight Forwarding.

UPS, con il segmentoUPS Freight Forwarding, si è classificata al primo posto nella sesta edizione di uno studio di benchmarking realizzato da Mastio & Company per valutare la performance di settore. Questo studio indipendente, che analizza il valore per i clienti e la loro fedeltà, si basa su interviste realizzate con oltre 1.500 responsabili decisionali del settore Freight Forwarding a livello internazionale.  

UPS Freight Forwarding presta molta attenzione all’opinione e alle esigenze dei clienti, in particolare quelli di piccole e medie dimensioni, allineando di conseguenza la sua cultura aziendale e i servizi offerti”, ha sottolineato Philippe Gilbert, Presidente di UPS Supply Chain Solutions. “Essersi classificati al primo posto nel settore è prova dell’immenso lavoro di tutti i nostri dipendenti a livello mondiale, che si riflette anche nel contributo dato dalle soluzioni del freight forwarding via aerea e via mare all’utile operativo nell’ultimo trimestre 2018”.
Lo studio realizzato da Mastio & Company individua le aree che generano il valore maggiore per i mittenti e i responsabili decisionali del settore Freight Forwarding, includendo indicatori che valutano la sicurezza della catena di custodia, la puntualità delle consegne e la gestione operativa. In tutti questi ambiti UPS ha dimostrato la propria leadership. I responsabili decisionali del Freight Forwarding, inoltre, hanno indicato il tracking delle spedizioni e la tempestività delle notifiche come fattori fondamentali che generano soddisfazione e valore per le loro attività.  

In virtù dell’attenzione dedicata a questi aspetti da parte dei clienti, UPS Global Freight Forwarding annuncia un aggiornamento di Flex Global View (FGV), una piattaforma che offre il tracking delle spedizioni e dell’ordine di acquisto unito alla visibilità intermodale. UPS continua a rilasciare gli aggiornamenti della piattaforma ogni 6 settimane circa, da ultimo potenziando le dashboard per il reporting e espandendo le lingue supportate.

Grazie all’ultimo aggiornamento i clienti possono accedere più facilmente alle informazioni relative alla loro supply chain, quali spedizioni, operazioni doganali, inventario del magazzino e ordini di acquisto. Le nuove funzionalità includono una diversa visualizzazione della dashboard della supply chain che permette di accedere più facilmente alle relative informazioni, nuove opzioni di reporting che utilizzano i più recenti strumenti di visualizzazione dei dati e il supporto linguistico per spagnolo, francese e cinese mandarino.

“Dal momento che le supply chain diventano sempre più elaborate, UPS punta a semplificare il processo con cui i clienti gestiscono le complessità del commercio globale attraverso l’uso di questo importante strumento tecnologico” ha spiegato Alessandro Albertini, Country Manager UPS Supply Chain Solutions Italia, “Facendo leva sull’esperienza che UPS vanta in qualità di uno dei maggiori operatori doganali al mondo, le soluzioni dedicate alla supply chain come Flex Global View minimizzano i rischi e massimizzano il successo dei clienti”.
Utilizzando i più recenti strumenti di visualizzazione dei dati, la home page di Flex Global View presenterà le operazioni della supply chain in modo da semplificare il processo con cui creare rapidamente le liste delle varie spedizioni o delle operazioni doganali dei clienti. Nel corso del 2019 UPS apporterà diversi miglioramenti a Flex Global View. 

Chi è UPS
UPS è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda è presente sul web con il sito www.ups.com e il blog aziendale Longitudes.ups.com.