IVECO consegna a impatto zero

0
90

IVECO consegna a impatto zero – IVECO fornisce a S.V. due Daily Blue Power Electric – Van of the Year 2018 – per assicurare consegne ad impatto zero  – Venerdì scorso, si è svolta Torino, presso il CNH Industrial Village, la consegna di due Daily Blue Power Electric, a S.V., azienda di noleggio specializzata nel trasporto refrigerato. Alla cerimonia erano presenti, Marcello Zanella, Direct Sales Manager IVECO per il Mercato Italia, l’Amministratore Delegato di S.V., Salvatore Vaccaro e Italo Nebbiolo, titolare di Nov.al S.r.l., azienda della prima cintura torinese e cliente finale, che utilizzerà i veicoli per la fornitura di prodotti alimentari e di servizio al mondo della ristorazione.  I veicoli, Daily Blue Power Electric 50C80E con passo 3.450, i primi due ad alimentazione elettrica ad entrare nel parco mezzi di un’azienda di noleggio a terzi, sono stati configurati con due set di batterie, ottimizzate per tutte le condizioni climatiche e capaci di garantire un’autonomia di 130 km che, attraverso la propulsione a zero emissioni, ne fa i mezzi ideali per un trasporto “senza limiti”, con la possibilità di effettuare consegne anche in centro città, all’interno delle zone sottoposte alle restrizioni ambientali più rigorose, e senza limiti di orario, dal momento che l’estrema silenziosità lo rende adatto anche ad eventuali missioni urbane notturne.

Al momento della consegna Marcello Zanella, Direct Sales Manager IVECO, ha dichiarato: “La motorizzazione elettrica è una delle tessere del mosaico che rappresenta le soluzioni sostenibili della gamma Daily Blue Power per una mobilità senza limiti. Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente è l’espressione di anni di ricerca e investimenti, che sono valsi ad IVECO numerosi riconoscimenti, come il più recente “International Van of the Year 2018” con cui è stato premiato il Daily Blue Power, anche per gli sforzi compiuti dal Brand per contribuire in maniera decisiva alla riduzione delle emissioni di CO2. Frutto della combinazione di innovazione tecnologica e sostenibilità con la storica robustezza del telaio che ha determinato il successo del veicolo, il Daily Blue Power conferma ancora una volta di essere un partner affidabile e all’avanguardia che risponde efficacemente ad ogni tipo di esigenza e missione, di essere, come recita il pay off: il tuo partner per un trasposto sostenibile”.

L’allestimento con il quale sono stati equipaggiati prevede una cella frigorifera per il trasporto -20 °C, nel rispetto delle norme relative alla movimentazione delle merci deperibili in regime di temperatura controllata destinate all’alimentazione umana. La nuova tecnologia della batteria richiede, nella modalità rapida, soltanto 2 ore per ricaricarsi e, grazie all’impostazione di guida Eco-Power e alle strategie di frenata rigenerativa, anche il grado di efficienza del veicolo risulta elevato.

Una novità di rilievo è la funzione Regenerative Braking, con differenti modalità di gestione della frenata del veicolo durante la marcia. In funzione delle caratteristiche del tracciato e delle condizioni di traffico, il guidatore può selezionare in modo dinamico la modalità di frenata più opportuna per minimizzare il consumo energetico, mantenendo un livello ottimale di guidabilità.

Il Daily Electric è, insieme al Daily Hi-Matic Natural Power e al Daily RDE 2020 Ready,  una delle tre tecnologie che fa parte della famiglia sostenibile Daily Blue Power, lanciata sul mercato lo scorso ottobre per soddisfare i requisiti specifici di qualunque tipo di attività, che trasforma il trasporto sostenibile in realtà.

S.V. Srl è una giovane e dinamica società specializzata nel noleggio di veicoli refrigerati, con un team di persone di estrazione prevalentemente tecnica, strutturata per garantire una gestione a 360° dei veicoli, in modo che il cliente non debba più occuparsi di nulla.

L’efficienza del servizio è assicurata da un parco macchine di oltre 1100 unità, distribuito su tutto il territorio Italiano, dalla certezza per il cliente di avere un unico interlocutore 24 ore su 24 e dalla possibilità di cambiare il tipo di veicolo a seconda del tipo di missione.

NOVAL Srl è un’azienda che ha il suo core business nella distribuzione di alimentari e prodotti di servizio per le cucine, di bar, ristoranti e gastronomie, presente sul mercato di Torino e Provincia dal 1973.  La filosofia della ditta si propone di offrire un servizio puntuale e di qualità e prodotti scelti con cura.