Iveco Daily 4×4: non teme nulla

Iveco Daily 4×4: non teme nulla

Iveco Daily 4×4: non teme nulla – Pensato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, il nuovo Iveco Daily propone la trazione integrale 4×4 e guadagna qualche centimetro in altezza da terra.

Daily 4×4

Come ogni mezzo commerciale o veicolo da lavoro che si rispetti, per essere conforme e quanto più aderente alle esigenze del tipo di lavoro che dovrà affrontare, il nuovo Iveco Daily propone in gamma anche la variante rialzata a trazione integrale così da soddisfare le richieste di quei clienti che avessero la necessità di raggiungere luoghi impervi o di percorrere strade non asfaltate. Declinato sia con cabina singola (3 posti a sedere) che con cabina doppia (7 posti a sedere), il nuovo Daily 4×4 è disponibile in due diversi passi (3.050 o 3.400 mm) e due masse totali a terra MTT (3,5 o 5,5 tonnellate). A livello estetico il particolare allestimento, caratterizzato dal paraurti anteriore in acciaio diviso in tre pezzi, dai tanti rinforzi, dalle numerose protezioni e dalle abbondanti coperture, non passa di certo inosservato.

Iveco Daily 4x4

Una estetica che, facendo affidamento sul robusto telaio off-road nella classica conformazione a longheroni a “C”, diventa chiara espressione della robustezza e della solidità del mezzo da lavoro dimostrando di essere stata pensata per tutti quei terreni particolarmente impegnativi. Sotto il cofano dell’inarrestabile mezzo da lavoro pulsa il motore a quattro cilindri F1C da 3.0 litri Heavy Duty, un’unità con turbina a geometria variabile e iniezione common rail ad alta pressione da 180 cavalli 430 Nm di coppia massima. Abbinato al possente motore troviamo un cambio a sei marce con ripartitore a quattro riduzioni per un totale di 24 rapporti complessivamente e la trazione integrale con i bloccaggi di tutti e tre i differenziali.

Iveco Daily 4x4

Nonostante l’elevata cubatura il nuovo propulsore è in grado di rispettare la severa normativa antinquinamento Euro 6 facendo affidamento sui sistemi EGR, per il ricircolo dei gas di scarico, e SCR, per il post-trattamento degli NOx, che ottimizzano le prestazioni e razionalizzano i consumi. Infine, malgrado la vocazione da off-road, grazie ad ampi angoli di attacco in salita e in discesa e pendenza superabile fino al 100%, il nuovo Daily 4×4 è in grado di offrire ugualmente tutto il comfort di un normalissimo veicolo commerciale.

Daily Hi-Matic

Optando, invece per la variante a due ruote motrici, il nuovo Iveco Daily è opzionabile nella versione Furgone e nella versione Cabinato, in tre altezze (basso, medio e alto), in sei passi (3000, 3520, 3520L, 4100 e 4100L e 5100), a cabina singola e doppia, con ruote singole e gemellate e con volumetrie da 7,3 a 19,6 metri cubi che corrispondono a una capacità di carico da 3 a 7 tonnellate. Declinato in tre diversi allestimenti: Urban, perfetto per i clienti che affrontano il traffico urbano quotidianamente e che apprezzeranno manovrabilità e comfort, Regional, che offre prestazioni elevate aumentando il piacere della guida e la flessibilità del mezzo, e International, il partner ideale, affidabile e confortevole per le lunghe distanze, il nuovo Iveco Daily Hi-Matic fa ora affidamento sul nuovo cambio ZF Hi-Matic a 8 rapporti nettamente più efficiente, silenzioso e dai minori attriti interni, sulla trazione esclusivamente posteriore e sulle sospensioni con barra di torsione. L’intera catena cinematica abbinata ai nuovi motori Euro 6 ha permesso una riduzione dei consumi del 8% e un’apprezzabile riduzione dei costi di manutenzione.