Iveco Daily Blue Power: Ecologico inside

0
544
Iveco Daily Blue Power

Iveco Daily Blue Power: Ecologico inside – Pensato per le richieste dei lavoratori più esigenti, il nuovo Iveco Daily Blue Power è la soluzione sostenibile ed efficiente per il trasporto di persone e merci nelle aree urbane

Come ogni mezzo commerciale o veicolo da lavoro che si rispetti, per essere conforme e quanto più aderente alle esigenze del tipo di lavoro che dovrà affrontare, il nuovo Iveco Daily Blue Power propone in gamma tre diversi veicoli, equipaggiati con tre diverse tecnologie di alimentazione, che saranno in grado di affrontare, già da oggi, gli obiettivi ambientali del 2020. Tecnologici, prestazionali, puliti ed efficienti, questi nuovi veicoli commerciali si adattano perfettamente a qualunque tipo di missione urbana. Il Daily Euro 6 RDE 2020 Ready, la soluzione più flessibile per il trasporto urbano, per medie e lunghe distanze, è il primo veicolo commerciale leggero ad essere pronto per la normativa reale RDE del 2020; il Daily Hi-Matic Natural Power, la combinazione perfetta tra emissioni ridotte e guidabilità nelle aree urbane, è il primo veicolo commerciale leggero a gas naturale compresso con cambio automatico a 8 rapporti; il Daily Electric è il primo veicolo commerciale leggero a zero emissioni che consente di circolare nelle città. Grazie a queste tre alimentazioni ecologiche i nuovi Daily Blue Power non avranno limiti perché potranno accedere a qualunque area urbana e suburbana, a qualsiasi centro cittadino, anche quelli soggetti a restrizioni per il traffico, liberando gli operatori dei trasporti dalle restrizioni imposte dalle normative ambientali. Tre soluzioni ideali che ben si adattano alla continua spinta verso la decarbonizzazione e alle sempre maggiori restrizioni al traffico nelle città. La nuova gamma Iveco di furgoni e cabinati del segmento leggero riunisce le principali soluzioni effettivamente praticabili per ridurre l’impatto ambientale dei veicoli commerciali leggeri (LCV) nelle missioni urbane e suburbane.

Daily Hi-Matic Natural Power

Iveco Daily Blue Power

Equipaggiato con un motore alimentato a gas naturale compresso e dotato del cambio automatico Hi-Matic a 8 rapporti, questo veicolo vanta la robustezza, le prestazioni e l’affidabilità che hanno reso famoso il Daily, insieme ad un maggiore comfort, una riduzione dei consumi, emissioni inquinanti e di CO2 incredibilmente ridotte e la migliore guidabilità della categoria. Grazie al motore F1C da 3 litri che genera 136 CV e una coppia di 350 Nm, un robusto motore di derivazione industriale, il nuovo Daily Hi-Matic Natural Power soddisfa gli standard Euro 6D, con il 76% di particolato in meno, una riduzione del 12% nelle emissioni di NOx e del 5% nelle emissioni di CO2 rispetto al motore diesel Iveco Euro 6 da 3 litri. Se con il motore natural power viene utilizzato il biometano, le emissioni di CO2 arrivano a rasentare lo zero, con una riduzione del 95%. Non solo più pulito ma il nuovo Daily Natural Power è anche più silenzioso, quindi ideale per le consegne notturne, e più economico, grazie al minor consumo di carburante e al minor prezzo del metano alla pompa rispetto allo stesso diesel. Ciò lo rende una soluzione economicamente sostenibile per gli operatori dei trasporti, che si ritrovano ad affrontare alti livelli di concorrenza costante.

Daily Euro 6 RDE 2020 Ready

Iveco Daily Blue Power

Spinto da un motore diesel Iveco F1A da 2,3 litri, è il primo veicolo commerciale leggero ad essere stato testato e verificato sulla base delle normative RDE. Grazie all’avanzato sistema di post-trattamento con riduzione catalitica selettiva (SCR), il nuovo motore dura più a lungo, garantisce minori emissioni in termini di NOx e vanta inoltre un’eccellente efficienza dei consumi (riduzione di ben il 7% rispetto alla motorizzazione attuale) che rappresenta per i clienti un beneficio in termini di costo totale di esercizio (TCO).

Daily Electric

Iveco Daily Blue Power

Lanciato già nel lontano 2009 ma continuamente aggiornato e migliorato, il nuovo Daily Electric vanta una efficienza, una versatilità e una completa sostenibilità insuperabili grazie in primis alle batterie totalmente riciclabili. Progettato per operare nelle città soggette alle maggiori limitazioni al traffico, il veicolo commerciale leggero a emissioni zero vanta un’autonomia fino a 200 km in condizioni urbane reali e prestazioni della batteria ottimizzate per tutte le condizioni climatiche. Alimentato da batterie che in modalità rapida si ricarica in appena 2 ore e dotato delle modalità di guida Eco e della frenata rigenerativa per ricaricare la batteria in movimento, il Daily Electric vanta una MTT fino a 5,6 tonnellate e risulta essere un veicolo estremamente connesso. Grazie, infatti, a una applicazione di monitoraggio via web il gestore della flotta è in grado di monitorare i veicoli in tempo reale e di visualizzare ubicazione, carica della batteria, ore di funzionamento del motore, chilometri percorsi e cronologia dati del veicolo.