Knapen ingrandisce la fabbrica

Knapen ingrandisce la fabbrica

Knapen ingrandisce la fabbrica. Le linee di produzione robotizzate vengono configurate e le linee di montaggio finale vengono installate. Nei prossimi mesi sarà modificata anche la logistica. A inizio giugno sarà consegnato la nuova parte per l’ingrandimento e a partire da luglio le linee di produzione robotizzate saranno operative.

La qualità da anni costituisce uno dei concetti chiave della Knapen Trailers. A breve Il Gruppo farà un altro passo importante in avanti. Da alcuni anni lavora, infatti, dietro alle quinte a un grosso progetto per la qualità: la produzione dei nuovi semirimorchi della Knapen sarà robotizzata su vasta scala. Il vantaggio per i clienti consisterà in una qualità ancora maggiore. In questo modo la progettazione affidabile assicurerà di utilizzare il semirimorchio senza problemi per anni e si avrà la certezza di avere un valore di mercato più elevato e costi totali più bassi. Per questo motivo al momento si sta espandendo la fabbrica di altri 3.100 m². Nella fabbrica saranno installate 3 nuove linee di produzione iper-moderne. In un semirimorchio della Knapen ci sono 409,5 metri di saldature. La saldatura negli ultimi 35 anni si è dimostrata essere la giunzione più forte e leggera per la costruzione dei semirimorchi. Nel caso di congiunzioni di saldatura il materiale non deve più sovrapporsi. Questo fa risparmiare sul peso. Inoltre la finitura della struttura superiore saldata ha un aspetto migliore e più fine per cui il valore di mercato del semirimorchio Knapen rimane sempre alto. Anche dal punto di vista dell’affidabilità la saldatura è molto più robusta contro gli sforzi intensi che si originano durante la guida, il carico e lo scarico. Già dal 1984 Knapen Trailers costruiva semirimorchi completamente in alluminio. Questa conoscenza ed esperienza pluriennale adesso viene combinata con la tecnica della robotizzazione più moderna.

Tre linee di produzione nuove

 

La fabbrica di semirimorchi piano mobile più moderna in Europa continua a crescere. La fabbrica della Knapen Trailers al momento viene reinstallata da zero. Si tratta di un investimento di milioni di euro, gran parte dei quali sono destinati a un ulteriore aumento della qualità. Per poter garantire costantemente un livello di qualità elevato e per poter essere in grado di adattarsi in maniera flessibile alle richieste dei clienti ci saranno 3 linee di produzione moderne:

 

Robot per la saldatura e la movimentazione della produzione della struttura superiore in alluminio

Linea di montaggio per i semirimorchi standard

Linea di montaggio per i semirimorchi speciali

 

Tutti i robot sono dotati dei sistemi di puntamento laser per la saldatura più moderni. I robot correggono i parametri come la velocità e la tensione in tempo reale durante il processo di saldatura. In questo modo la penetrazione sarà ottimale. Tramite più laser il robot determina la posizione corretta della saldatura. Questo garantisce una qualità costante di livello elevato. Nonostante questa espansione la flessibilità per potere rispondere a richieste particolari dei clienti continua a esistere. Knapen Trailers ha mantenuto un dipartimento separato specificatamente per la costruzione dedicata dove vengono costruiti i semirimorchi piano mobile specifici in accordo alle richieste del cliente. L’esperienza dello ‘special-team’ costituisce un tassello importante della filosofia della Casa. Per questo motivo il dipartimento per la costruzione dedicata ha ottenuto un posto di rilievo nella nuova fabbrica. Dunque Knapen Trailers continua a essere un partner commerciale di fiducia anche per semirimorchi piano mobile costruiti in base a delle richieste specifiche dei clienti.

 

 

 

 

 

 

 

Factory Expansion
Knapen ingrandisce la fabbrica. Nei prossimi mesi sarà modificata anche la logistica. A inizio giugno sarà consegnato la nuova parte per l’ingrandimento e a partire da luglio le linee di produzione robotizzate saranno operative
Welding robot 1
Per poter garantire costantemente un livello di qualità elevato e per poter essere in grado di adattarsi in maniera flessibile alle richieste dei clienti ci saranno tre linee di produzione moderne: Robot per la saldatura e la movimentazione della produzione della struttura superiore in alluminio

Welding robot 2