Knapen NEXT: sempre meglio

0
6
Knapen NEXT Trailers

L’azienda olandese Knapen si è impegnata sin dal primo giorno nella produzione di rimorchi e semirimorchi dotati dell’innovativo pavimento scorrevole che permette di velocizzare notevolmente le operazioni di scarico; soprattutto quando si trasporta materiale organico o di piccole dimensioni come il terriccio, il concime, le farine, sabbia e molto altro. Il nuovo livello di perfezione è stato reso possibile anche grazie alla nuova tecnologia di saldatura che utilizza robot di ultima generazione: essi sono capaci di adeguare in tempo reale il voltaggio dei dispositivi di elettrosaldatura e la velocità di esecuzione così da rispondere alle diverse situazioni che possono presentarsi in officina.


LA PRATICA RENDE PERFETTI

Knapen NEXT Trailers

Inutile negarlo: Knapen, costruendo un solo tipo di prodotto, ha potuto perfezionarlo all’inverosimile dal momento che rappresenta al tempo stesso il core business ed il cavallo di battaglia dell’azienda. Knapen crede molto, inoltre, nella comunicazione con il cliente per creare un prodotto che sia davvero su misura, dialogando strettamente e riducendo la distanza tra gli interlocutori. D’altronde, la famiglia Knapen NEXT nasce dalla lunga storia di successo iniziata dai rimorchi K100 e K200 che hanno introdotto importanti innovazioni come le porte laterali apribili con pavimento scorrevole. Alla tecnologia di saldatura robotizzata, Knapen associa l’utilizzo di dadi per poter avere il meglio dei due mondi: la leggerezza e la versatilità di utilizzo. Quindi dove possibile verrà utilizzata la saldatura, che consente di ottenere una riduzione di peso, una pulizia nelle giunzioni e una grande resistenza; quando invece è necessario unire insieme due diversi materiali (ad esempio acciaio e alluminio), in quel caso Knapen preferisce utilizzare i particolari rivetti “Huckbolt”.


UNA STRATEGIA VINCENTE

Knapen NEXT Trailers

Quindi, tirando le somme, Knapen, è riuscita a migliorare un prodotto già qualitativamente ottimale; un prodotto che vede un innovativo processo di produzione senza i rischi della completa riprogettazione. E nel creare questo prodotto all’avanguardia, Knapen strizza l’occhio anche all’estetica con un design più nuovo, moderno e piacevole che prevede una serie di personalizzazioni specifiche e selezionabili dagli utenti. In particolare, nella parte posteriore è possibile scegliere tra una fanaleria “classica” di forma rettangolare ed una più accattivante con gruppi ottici tondi e tecnologia full LED. Ulteriori informazioni al riguardo dei rimorchi e semirimorchi a marchio Knapen sono disponibili sul sito internet ufficiale www.knapen-trailers.it.