KÖGEL AL TRANSPOTEC LOGITEC 2019

0
1400
Koegel_Transpotec_padiglione

Al Transpotec Logitec 2019 di Verona, Kögel presenterà la sua gamma per il settore delle spedizioni e dell’edilizia.

Dal 21 al 24 febbraio 2019 i visitatori potranno visionare tre semirimorchi Kögel esposti allo stand O3.1, padiglione 10. Alla fiera sarà possibile vedere il Kögel Cargo della generazione NOVUM con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento RoRo, il cassonato refrigerato premium Kögel Cool – PurFerro quality e il Kögel Port 45 Triplex. 

Kögel Cargo della generazione NOVUM con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento RoRo


Presso lo stand fieristico del Transpotec Logitec, Kögel presenta il Kögel Cargo della generazione NOVUM, la novità già esposta alla Fiera IAA Nutzfahrzeuge (IAA veicoli commerciali) 2018. Il profilo laterale esterno ottimizzato e la carrozzeria migliorata non solo rendono il Kögel Cargo ancora più robusto, ma di semplice uso quotidiano. Il Kögel Cargo della generazione NOVUM si caratterizza, inoltre, per l’elevato grado di personalizzazione e quindi per la capacità di adattarsi ai requisiti del settore delle spedizioni. Con una tara a partire da 5.550 kg con dotazioni individuali e 5.920 kg nella dotazione di base, viaggia in modo particolarmente economico. 

Kögel Cool – PurFerro quality

Il secondo modello esposto è il furgone refrigerato premium Kögel Cool – PurFerro quality. Questo straordinario veicolo refrigerato, ottimizzato nei dettagli, non si rivolge solo alle esigenze di mercato specifiche del trasporto di alimenti freschi e surgelati e di prodotti farmaceutici; grazie a diverse opzioni è infatti adatto anche all’impiego universale. Grazie ai numerosi equipaggiamenti speciali è possibile un alto grado di personalizzazione completamente adattato alle esigenze del cliente. Nuove sono soprattutto le soluzioni che supportano il conducente nell’utilizzo quotidiano.

Il telaio per container in struttura leggera Kögel Port 45 Triplex


Il terzo esemplare esposto è il telaio per semirimorchi leggeri di nuova concezione con sfilamento centrale. Il Kögel Port 45 Triplex ha fatto il suo debutto alla IAA Nutzfahrzeuge (IAA veicoli commerciali) 2018. Per il Transpotec Logitec 2019 gli ingegneri di Kögel hanno modificato la tara, riducendola ulteriormente. Nella dotazione di base lo chassis per container ha una tara ridotta, pari circa a 4.450 Kg, un peso complessivo tecnicamente ammesso pari a 41.000 Kg e un peso su ralla di 14.000 Kg, risulta quindi adatto al trasporto di container ISO da 20, 30, 40 e 45 piedi e di container highcube da 40 e 45 piedi.

Chi è Kögel


Kögel è uno dei tre costruttori di rimorchi leader in Europa. Dalla nascita dell’azienda nel 1934, Kögel ha prodotto più di 550.000 veicoli. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da oltre 80 anni qualità ingegneristica “made in Germany”. Da allora l’azienda mette al centro delle proprie attività la passione per il trasporto e le innovazioni, che creano un evidente e durevole valore aggiunto per gli spedizionieri. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Chocen (Rep. Ceca), Verona (Italia), Zwolle (Paesi Bassi) e Mosca (Russia). www.koegel.com