Kögel Cargo Coil

0
33

koegel_alaine_1Il Groupe Alainé (1.100 dipendenti, 230 milioni di euro di fatturato) di Macon, in Francia, punterà in futuro sui semirimorchi Kögel per il trasporto di bobine. 70 nuovi Kögel Cargo Coil integreranno a breve il parco veicoli del settore spedizioni del Groupe Alainé, composto da più di 1.000 semirimorchi. Con oltre 70 anni di esperienza nel settore del trasporto, della logistica e della spedizione, il Groupe Alainé è attivo in tutta Europa con filiali in Francia, Lussemburgo, Polonia, Gran Bretagna, Slovacchia, Portogallo e Belgio.

Telaio della versione Coil
I 70 nuovi Kögel Cargo Coil sono disponibili con telaio robusto e leggero in acciaio con sede buca coils e un collo del telaio di 120 millimetri di altezza. Nella buca lunga 7.200 millimetri è possibile trasportare bobine e nastri cesoiati da 900 a 2.100 millimetri con un carico parziale massimo di 30 tonnellate. Per immobilizzare il carico, nella buca sono disposte di serie due coppie di tasche per piantane, una coppia all’inizio della buca, davanti, e una coppia ad una distanza di circa 2050 millimetri per l’alloggiamento di tubi quadri. Inoltre nel telaio perforato esterno Vario Fix, che consente un fissaggio praticamente continuo del carico, sono disponibili 13 coppie di anelli fermacarico. Cinque coppie presentano una forza di trazione di 2.000 chilogrammi per ogni anello e otto coppie una forza di trazione di 4.000 chilogrammi per ogni anello nella zona del baricentro del carico utile. 16 coperture della buca assicurano una scopertura o copertura rapida e sicura della sede . La portata delle coperture è dimensionata per elevati carichi assali con carrello elevatore fino a 5.460 chilogrammi. Grazie al telone integrale del tetto di Kögel, non ci sono cinghie che pendono nello spazio di carico quando il tetto è aperto, poiché sono integrate nel telone. In questo modo resta escluso che le cinghie possano agganciarsi al carico. Naturalmente i semirimorchi Cargo Coil sono certificati anche DIN EN 12642 Codice XL.

Equipaggiamento personalizzato di Alainé
Per un’immobilizzazione ottimale del carico, oltre alle due coppie di tasche per montanti già citate, sono presenti anche sei coppie di tasche per montanti nella buca per piantane a sezione quadrata. Per agevolare il caricamento e lo scaricamento delle bobine dall’alto, è montata una copertura scorrevole che è possibile far scorrere da davanti e da dietro. Su richiesta di Alainé, i semirimorchi sono dotati di quattro coppie di anelli di fissaggio per carichi pesanti con carico di rottura di 12.000 chilogrammi per il trasporto accompagnato via nave o traghetto. I teloni dei semirimorchi sono in versione a prova di vandalismo. A tale scopo, nel telone sono integrate funi di acciaio che formano un reticolo di 160 per 160 millimetri. Ciò rende più difficile il furto di merci e gli intrusi non possono arrampicarsi dal telone. Inoltre i semirimorchi sono equipaggiati con un segnalatore di retromarcia con sistema di disattivazione notturna. Tra le altre dotazioni opzionali sono inclusi anche un cavo TIR con supporti nella parete anteriore, due coppie di paracolpi in gomma nella parte posteriore, piantane a sezione quadrata, un estintore e molto altro.

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione
Nei 70 Kögel Cargo Coil tutto il telaio del veicolo è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

koegel_alaine