Kögel e il trasporto elettrodomestici

Kögel e il trasporto elettrodomestici

Kögel e il trasporto elettrodomestici – La Fried-Sped Friedrichsohn Internationale Spedition GmbH con sede a Ummendorf, una comunità nel distretto svevo settentrionale di Biberach nel Baden-Württemberg in Germania, ha acquistato 20 nuovi semirimorchi Kögel. Quindici nella variante Kögel Cargo e altri cinque del modello Kögel Mega integrano il parco veicoli dello spedizioniere composto al 100% da semirimorchi Kögel. I nuovi semirimorchi saranno utilizzati in futuro dallo spedizioniere prevalentemente per il trasporto di frigoriferi e congelatori di alta qualità di un produttore noto a livello internazionale.

Kögel Cargo e Kögel Mega: alto grado di personalizzazione
Già nella dotazione di base i semirimorchi Kögel Cargo e Mega presentano noti vantaggi come i costi di manutenzione ridotti e l’elevata qualità della lavorazione. Per l’immobilizzazione del carico, il laterale perforato esterno in acciaio VarioFix dispone di 13 coppie di anelli fermacarico con una forza di trazione di 2.000 chilogrammi ciascuno. La resistenza della carrozzeria soddisfa i requisiti della normativa  DIN EN 12642 Code XL, il che rende superflua l’ulteriore immobilizzazione del carico in caso di trasporto ad accoppiamento geometrico. Grazie al telo tetto integrale Kögel di serie, inoltre, le cinghie non pendono più nello spazio di carico quando il tetto è aperto, poiché sono integrate nel telone. In questo modo si evita che le cinghie possano agganciarsi durante il carico e lo scarico. Nei semirimorchi Mega il carico e lo scarico di tre gabbie a griglia metallica impilate è agevolato dall’altezza libera interna di tre metri e dal tetto sollevabile meccanico-idraulico che rientra nella dotazione di serie. Lo stesso aumenta l’altezza di carico laterale e posteriore a oltre tre metri.

Dotazioni personalizzate Fried-Sped
Tutti i 20 semirimorchi sono stati equipaggiati secondo la direttiva Daimler 9.5, che prevede tra le altre cose la barra di battuta per pallet in acciaio e un doppio pannello frontale composto da un piano antiscivolo dello spessore di 12 millimetri e alto 1.250 millimetri. Inoltre la parte posteriore dei veicoli può essere dotata, a richiesta, di paracolpi rinforzati in acciaio per garantire una maggiore protezione antiurto. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di otto millimetri per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio completano la dotazione del paraurti. Nella maggior parte dei casi i nuovi semirimorchi sono dotati lateralmente di piantoni d´angolo estraibili meccanicamente di 500 millimetri per semplificare il carico e lo scarico. Dell’ulteriore dotazione personalizzata fanno parte una cassetta degli attrezzi, cinque paia di fori per l’immobilizzazione del carico sui piantoni d´angolo posteriori, gocciolatoio nella centina finale e molto altro ancora.

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione
Nei semirimorchi Cargo e Mega di Kögel tutto il telaio del veicolo è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica, oltre al rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

Chi è Kögel
Kögel è uno dei tre costruttori di rimorchi leader in Europa. Dalla nascita dell’azienda nel 1934, Kögel ha prodotto più di 550.000 veicoli. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da oltre 80 anni qualità ingegneristica “made in Germany”. Da allora l’azienda mette al centro delle proprie attività la passione per il trasporto e le innovazioni, che creano un evidente e durevole valore aggiunto per gli spedizionieri. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH & Co. KG si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Chocen (Rep. Ceca), Verona (Italia), Zwolle (Paesi Bassi) e Mosca (Russia). www.koegel.com