Krone City Liner

Krone City Liner

Krone City Liner. Il piccolo cittadino. Il monoasse tedesco svicola per la città con la sterzatura Tridec e scarica ovunque con la sponda Dhollandia

Le consegne in ambito urbano richiedono veicoli furgonati veloci, robusti e con molta flessibilità di utilizzo. Il City Liner Sep 10 Zln4-Cs della Krone soddisfa questi requisiti: possiede un robusto telaio con una sponda posteriore e con una traversa irrobustita, a forma di cuneo, per gli appoggi in banchina frequenti, che trasmette tutte le forze allo châssis; e soprattutto monta il sistema di sterzo Tridec, da 10.000 kg di portata, della Jost per angoli di 60 gradi e freni a disco da 430 mm.
Nella versione fotografata è in versione centinato alla francese da 11 metri di lunghezza con sponda Dhollandia a un ripiegamento; ma esiste anche da 13,60 metri di lunghezza, e può essere fornito a uno o due assali. Anche furgonato e isotermico. Con le gomme gemellate carica 27 bancali, ed è, insomma, il mezzo ideale per l’ultimo miglio.
Ha la ralla a 1.200 mm, il collo alto 136 mm. Passo di 6.525 mm. Peso utile consentito 22.000 kg. Altezza utile di carico 2.480 mm. Altezza utile interna 2.700 mm, altezza da terra nel punto maggiore 4.060 mm. Pianale in multistrato da 30 mm con portata di 5.460 kg.Tetto scorrevole in alluminio Edscha 125, due paia di piantoni centrali con 4 possibilità di posizionamento, piantoni centrali con 1 tasca per 4 perline su pianale e 5 tasche porta-perline. Testata e porte posteriori a 4 chiusure, teli laterali con cricchetti di chiusura teli con cinghia. Pesa 6.040 kg ed è altresì conforme al certificato di sicurezza del carico EN 12642XL.
«Il mercato è da 300 mezzi», spiega Iacopo Giopp, direttore commerciale della Real Trailer, «e noi siamo a circa 30 mezzi all’anno. È un mercato in espansione. Lo si capisce bene solo da poco. Ma ha molte potenzialità». Sono trailer che eliminano una motrice dal parco mezzi e velocizzano le consegne.

Krone City Liner
Il futuro della distribuzione a lunga distanza.
Nei Paesi Bassi, ma anche in Inghilterra, Italia e Germania, le disposizioni di legge in materia di emissioni di rumore si applicano alle consegne del mattino presto o la sera tardi. Per soddisfare gli standard di legge gli sforzi a partire dal 1999 si sono concentrati per sviluppare camion a ridotto livello di rumore (- 65 dB(A) per le consegne fra le 19 e le 23. E – 60 dB(A) per le consegne fra le 23 e le 7).
Nel City trailer modello per trasporto in temperatura si abbinano le modalità Piek, con uno speciale piano in alluminio a bassa rumorosità conforme alle disposizioni di legge sulla riduzione del rumore; il portellone a serranda elettrica e le unità di raffreddamento a basso rumore.
La serranda Dhollandia
Ha piatto in ferro/alluminio con comando a piede. Le misure sono 2.400 x 1.700 mm, con portata di 2.000 chili.

Krone City Liner

La sterzatura Tridec a 60 gradi
La sterzatura Tridec a 60 gradi

Krone City Liner Krone City Liner