Krone Coil Liner Ultra

Krone Coil Liner Ultra

Krone Coil Liner Ultra. Realtrailer presenta il Krone Coil Liner Ultra in una versione “modificata”, allestita per la Autotrasporti Montanaro Giovanni. Superleggero sì ma un po’ più solido. Il problema è sempre lo stesso: caricare di più senza sforare le portate massime. Un argomento che trova sempre più sensibili molti autotrasportatori, soprattutto adesso che i controlli si sono fatti più serrati. Da qui il proliferare di una serie di semirimorchi, comunemente definiti superleggeri, che riescono ad abbattere anche di 1300 kg la tara di un semirimorchio tradizionale. “Tutto sta poi a vedere quanto durano – afferma Iacopo Giopp, responsabile di Realtrailer, importatore in Italia dei rimorchi Krone -. Anche Krone ha in listino il modello Krone Coil Liner Ultra Plus che riduce la tara di 1300 kg rispetto al Coil Liner standard, ma poi i problemi si pongono quando si viaggio con carichi un po’ oltre il limite (anche se questo non dovrebbe succedere mai, ndr) o troppo concentrati, e in ogni caso la vita operativa di questi trailer non può essere paragonabile a quella delle versioni standard. È quindi necessario trovare una via di mezzo, che Krone ha individuato con il Coil Liner Ultra che garantisce un risparmio di circa 350 kg rispetto al modello normale. Dall’esigenza di avvicinare la tara del Plus è poi nato questo Coil Liner Ultra “modificato” che consente di risparmiare altri 250 kg circa rispetto all’Ultra, arrivando quindi a un -600 kg, decisamente interessante considerando che gli elementi strutturali del rimorchio non sono al limite. Un risultato raggiunto adottando alcuni elementi di alluminio, in particolare le porte, il paracabina e le bombole dell’aria, ma anche intervenendo sugli spessori del pianale e del telaio, i cui longheroni sono caratterizzati da una originale nervatura che sopperisce al minore spessore”.

Scorrendo la scheda tecnica, queste le altre caratteristiche del Krone Coil Liner Ultra “modificato”: tre assali BPW ET120 con il primo sollevabile e il terzo sterzante, freni a disco di 430 mm, pneumatici 385/65 R22,5 con sei cerchi in lega, altezza collo 152 mm, ganci nave, buca da 8,8 m, kit tasche per le piantane (10 paia lungo le longherine esterne, tre nella parte centrale del collo, due nella traversa anteriore e due nella traversa posteriore), zampe Jost, due cassette porta attrezzi di ferro, porta bancali da 32 tipo Slim, doppio portastecche, tanica acqua, tetto scorrevole di alluminio sollevabile idraulicamente di 500 mm con regolazione in altezza, altezza utile interna di 2,8 m, quattro file di stecche perimetrali di alluminio, testata di alluminio, porte posteriori di alluminio con quattro chiusure interne, teli laterali con cricchetto tenditore. La tara è così di 7.580 kg ed è garantita anche la conformità al certificato di sicurezza del carico EN12642XL.

Krone Coil Liner Ultra
Krone Coil Liner Ultra

Krone Coil Liner Ultra

Krone Coil Liner Ultra modificato
Krone Coil Liner Ultra modificato
Krone ha in listino il modello Krone Coil Liner Ultra Plus che riduce la tara di 1300 kg rispetto al Coil Liner standard, ma poi i problemi si pongono quando si viaggio con carichi un po’ oltre il limite (anche se questo non dovrebbe succedere mai, ndr) o troppo concentrati, e in ogni caso la vita operativa di questi trailer non può essere paragonabile a quella delle versioni standard. È quindi necessario trovare una via di mezzo, che Krone ha individuato con il Coil Liner Ultra che garantisce un risparmio di circa 350 kg rispetto al modello normale.
Krone ha in listino il modello Krone Coil Liner Ultra Plus che riduce la tara di 1300 kg rispetto al Coil Liner standard, ma poi i problemi si pongono quando si viaggio con carichi un po’ oltre il limite (anche se questo non dovrebbe succedere mai, ndr) o troppo concentrati, e in ogni caso la vita operativa di questi trailer non può essere paragonabile a quella delle versioni standard. È quindi necessario trovare una via di mezzo, che Krone ha individuato con il Coil Liner Ultra che garantisce un risparmio di circa 350 kg rispetto al modello normale.
altezza collo 152 mm, ganci nave, buca da 8,8 m, kit tasche per le piantane (10 paia lungo le longherine esterne, tre nella parte centrale del collo, due nella traversa anteriore e due nella traversa posteriore), zampe Jost, due cassette porta attrezzi di ferro, porta bancali da 32 tipo Slim, doppio portastecche, tanica acqua, tetto scorrevole di alluminio sollevabile idraulicamente di 500 mm con regolazione in altezza, altezza utile interna di 2,8 m, quattro file di stecche perimetrali di alluminio, testata di alluminio, porte posteriori di alluminio con quattro chiusure interne
altezza collo 152 mm, ganci nave, buca da 8,8 m, kit tasche per le piantane (10 paia lungo le longherine esterne, tre nella parte centrale del collo, due nella traversa anteriore e due nella traversa posteriore), zampe Jost, due cassette porta attrezzi di ferro, porta bancali da 32 tipo Slim, doppio portastecche, tanica acqua, tetto scorrevole di alluminio sollevabile idraulicamente di 500 mm con regolazione in altezza, altezza utile interna di 2,8 m, quattro file di stecche perimetrali di alluminio, testata di alluminio, porte posteriori di alluminio con quattro chiusure interne
Krone Coil Liner Ultra
Krone Coil Liner Ultra

Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra Krone Coil Liner Ultra