Krone consegna 40 trailer intermodali a Van de Poel

0
71

 

La prima serie di trailer intermodali Krone per Van De Poel sono stati consegnati nella sede di Herenthout  che saranno utilizzati per facilitare il flusso del Gruppo nel lavoro del trasporto merce verso il Nord d’talia. L’ordine è stato deciso da Van de Poel nel programma di riduzione del 20% della quantità di CO2 emessa nel corso dei prossimi 5 anni.

Krone intermodale van de Poel DSC_8531Krone intermodale van de Poel

 

Van de Poel è uno specialista di lunga data del mercato del trasporto merci, molto conosciuto in Belgio, come fornitore di servizi da e per la Francia, e che ha aumentato la sua presenza sui mercati tedesco e italiano negli ultimi anni. Attualmente l’azienda ha anche ampliato la propria gamma di servizi in outsourcing.

Lo scorso anno gli investimenti si sono concentrati modernizzazione del sistema di gestione della flotta. Tutti i veicoli sono stati equipaggiati con una nuova generazione di computer di bordo, sistemi di rilevamento per truck e trailer; ed è stato sviluppato un particolare sistema di reporting. Che consente all’azienda di tracciare il flusso di merci lungo ogni passo del percorso, con le note di consegna firmate già disponibili subito dopo la consegna della merce.

Krone intermodale van de Poel

Krone intermodale van de Poel DSC_8510Krone intermodale van de Poel

L’ultimo acquisto di rimorchi intermodali a sua volta consentirà alla società di servire al meglio sia le grandi spedizioni che quelle parziali, sia quelle a pieno carico che le nicchie del mercato in modo economico ed ecologicamente responsabile.

In aggiunta a questa diversificazione, Van de Poel persegue una politica di sostituzione ponderata per l’intera flotta, al fine di ridurre i costi, e offrire ai propri clienti soluzioni di spedizioni sostenibili.

Un primo esempio è l’investimento quest’anno in 40 nuovi trattori e in 40 nuovi trailer i primi conformi all’Euro 6 i secondi dotati di attrezzature di fissaggio del carico supplementare per garantire la massima flessibilità e la sicurezza delle merci spedite. I trailer sono certificati per il trasporto ferroviario con il codice XL. Il telone scorrevole Krone è stato approvato per l’uso in ferrovia a velocità fino a 140 km / h (codice XL).

Nei prossimi anni l’intera flotta di circa 160 veicoli sarà interamente sostituita. In Italia il marchio tedesco è gestito e importato dalla Real Trailer di Suzzara, in provincia di Mantova.