Le 3 Peugeot sempre in testa alla Dakar

0
15

Le 3 Peugeot sempre in testa alla Dakar. Alla fine di una tappa resa pericolosa dalle insidie della navigazione, le tre PEUGEOT 3008DKR hanno realizzato la loro quarta tripletta in questa Dakar ed aumentato il vantaggio rispetto gli altri concorrenti in classifica generale, in cui occupano sempre i primi tre posti. L’equipaggio Peterhansel/Cottret ha ottenuto la sua terza vittoria nella speciale e ha ripreso il comando della corsa. Le 3 Peugeot sempre in testa alla Dakar. Alla fine di una tappa resa pericolosa dalle insidie della navigazione, le tre PEUGEOT 3008DKR hanno realizzato la loro quarta tripletta in questa Dakar ed aumentato il vantaggio rispetto gli altri concorrenti in classifica generale, in cui occupano sempre i primi tre posti. L’equipaggio Peterhansel/Cottret ha ottenuto la sua terza vittoria nella speciale e ha ripreso il comando della corsa. Purtroppo il successo sportivo è stato offuscato dall’incidente accaduto con il motociclista Simon Marcic.
La decima tappa si è rivelata estremamente difficile a livello di navigazione. Molti concorrenti hanno perso tempo per riuscire a trovare i posti di controllo e l’equipaggio Peterhansel/Cottret si è scontrato con un motociclista proveniente in senso contrario su una pista stretta. La coppia detentrice del titolo si è fermata immediatamente per portare i primi soccorsi al motociclista ferito. Molto colpito da quest’evento, l’equipaggio n°300 ha ripreso la sua corsa appena è arrivato sul posto l’elicottero del soccorso medico, cioè circa 15 minuti dopo. Il tempo passato accanto al motociclista per motivi di sicurezza è stato sottratto a quello ottenuto a fine speciale. Così Peterhansel ha ottenuto la sua terza vittoria in questa Dakar ed ha ripreso il comando della classifica generale, con 5 minuti e 50 secondi di vantaggio. Il motociclista Simon Marcic ha subito una frattura esposta della tibia e del perone ma non è in pericolo di vita.
Come la maggior parte degli altri concorrenti, la coppia Loeb/Elena non è riuscita ad aggirare alcune insidie della navigazione in questa tappa. Comunque, ha terminato la speciale al secondo posto, dopo un finale di percorso davvero brillante.
L’equipaggio Despres/Castera, che si è distinto per una efficace navigazione, ha completato la quarta tripletta del Team Peugeot Total. Per ora, il team non prevede nessun ordine di scuderia.
TIPO DI TERRENO: passaggi in stile trial, piste, guadi. CONDIZIONI DI GUIDA: numerose difficoltà di navigazione TEMPERATURA: tra 23 e 43°C.
VELOCITA’ MEDIA: 108 km/h.
VELOCITA’ MASSIMA: 186 km/h.
CLASSIFICA TAPPA 10
1. PETERHANSEL Stéphane (FRA) / COTTRET J-P. (FRA), PEUGEOT 3008DKR, 4 h 47 min 00 sec 2. LOEB Sébastien (FRA) / ELENA Daniel (MON), PEUGEOT 3008DKR, + 7 min 28 sec
3. DESPRES Cyril (FRA) / David CASTERA (FRA), PEUGEOT 3008DKR, + 10 min 01 sec
4. AL RAHJI Yazeed (SAU) / GOTTSCHALK Timo (GER), Mini, + 19 min 03 sec
5. TERRANOVA Orlando (ARG) / SCHULZ Andreas, Mini, + 20 min 12 sec
CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA DOPO LA TAPPA 10
1. PETERHANSEL Stéphane (FRA) / COTTRET J-P. (FRA), PEUGEOT 3008DKR , 24h 58 min 43 sec 2. LOEB Sébastien (FRA) / ELENA Daniel (MON), PEUGEOT 3008DKR, + 5 min 50 sec
3. DESPRES Cyril (FRA) / David CASTERA (FRA), PEUGEOT 3008DKR, + 25 min 40 sec
4. ROMA Nani (ESP) / HARO Bravo (ESP), Toyota Hilux, + 1 h 00 min 55 sec
5. DE VILLIERS Giniel (ZAF) / VON ZITZEWITZ Dirk (ZAF), Toyota Hilux, + 1 h 42 min 54 sec.

Le 3 Peugeot sempre in testa alla Dakar. Alla fine di una tappa resa pericolosa dalle insidie della navigazione, le tre PEUGEOT 3008DKR hanno realizzato la loro quarta tripletta in questa Dakar ed aumentato il vantaggio rispetto gli altri concorrenti in classifica generale, in cui occupano sempre i primi tre posti. L’equipaggio Peterhansel/Cottret ha ottenuto la sua terza vittoria nella speciale e ha ripreso il comando della corsa. Le 3 Peugeot sempre in testa alla Dakar. Alla fine di una tappa resa pericolosa dalle insidie della navigazione, le tre PEUGEOT 3008DKR hanno realizzato la loro quarta tripletta in questa Dakar ed aumentato il vantaggio rispetto gli altri concorrenti in classifica generale, in cui occupano sempre i primi tre posti. L’equipaggio Peterhansel/Cottret ha ottenuto la sua terza vittoria nella speciale e ha ripreso il comando della corsa. Le 3 Peugeot sempre in testa alla Dakar. Alla fine di una tappa resa pericolosa dalle insidie della navigazione, le tre PEUGEOT 3008DKR hanno realizzato la loro quarta tripletta in questa Dakar ed aumentato il vantaggio rispetto gli altri concorrenti in classifica generale, in cui occupano sempre i primi tre posti. L’equipaggio Peterhansel/Cottret ha ottenuto la sua terza vittoria nella speciale e ha ripreso il comando della corsa.