Liqui Moly: un aiuto prezioso

Liqui Moly: un aiuto prezioso

Il cambio dell’olio è sempre una buona occasione per adottare delle semplici misure atte a ridurre i costi gestionali del veicolo e ad avere cura del proprio motore. Con i prodotti di Liqui Moly sarà infatti possibile pulire a fondo l’impianto di lubrificazione subito prima di inserire il nuovo olio nel propulsore. Liqui Moly Pro-Line Engine Flush è un additivo liquido che viene inserito nel sistema di lubrificazione poco prima del cambio effettivo; il motore viene poi lasciato girare al minimo per 10-15 minuti e, infine, viene scaricato l’olio esausto. Così facendo i depositi carboniosi ed i residui si distaccano dalle pareti dei condotti e della coppa venendo eliminati assieme al di scarto. Il motore sarà quindi pronto per accogliere il lubrificante fresco.


PER OGNI ESIGENZA

Liqui Moly

Proprio parlando di lubrificanti, Liqui Moly propone una vasta gamma di oli motore per veicoli commerciali; tutti di elevata qualità, che ben si addicono ad un veicolo con intervalli di manutenzione prolungati e che hanno proprietà protettive importanti che portano, oltretutto, anche ad un minore consumo di carburante.

Perché il nuovo lubrificante protegga appieno il motore, è opportuno utilizzare un sistema di trattamento dell’olio che aumenti ulteriormente la protezione e riduca l’usura. Liqui Moly Cera Tec, ad esempio, è un additivo contenente minuscole particelle di ceramica che si depositano sulle superfici metalliche dei pistoni e dei cilindri e livellano le irregolarità al fine di impedire il contatto diretto metallo-metallo. Liqui Moly Cera Tec è molto stabile sia meccanicamente che termicamente ed è adottato da numerose realtà con successo sia nel breve che nel lungo termine.


PULITI DENTRO E FUORI

Liqui Moly

Per mantenere pulito anche il sistema di alimentazione, Liqui Moly propone un trattamento versatile mirato esattamente a questi depositi che si formano all’interno degli iniettori. L’additivo Super Diesel di Liqui Moly, ad esempio, è un trattamento che aumenta il numero di cetano e protegge l’impianto di alimentazione dalla corrosione: la sua efficacia è stata provata, oltre che dalle altre autorità, anche dall’ente indipendente tedesco di collaudo automobilistico “APL”.

Infine, è giusto ricordare che i prodotti Liqui Moly non si rivolgono solo a privati o a proprietari di singoli mezzi: sono infatti rivolti anche a gestori di parchi veicoli che buttano un occhio al costo di gestione. Un motore pulito consuma meno carburante e causa meno problemi. E non finisce qui, perché la gamma Liqui Moly conta un numero di articoli superiore ai quattromila: oli motore, additivi, grassi, paste, spray, incollanti, sigillanti e molto altro. Nata nel 1957, l’azienda tedesca vanta un’esperienza di 60 anni e vende i propri prodotti in più di 120 Paesi.