Mercedes Benz vans al Transpotec

Mercedes Benz vans al Transpotec

Mercedes-Benz Vans adVANceal Transpotec
Mercedes-Benz Vans adVANce

Mercedes Benz vans al Transpotec. Connessi con il futuro. Mercedes-Benz Vans guarda ad un futuro sempre più connesso, autonomo, elettrico ed integrato attraverso innovativi servizi e soluzioni per il trasporto di merci e persone. Parola d’ordine adVANce, la porta d’accesso al futuro di Mercedes-Benz Vans che si sviluppa su tre aree d’innovazione: applicazioni per la connettività e l’Internet of things, per una perfetta integrazione tra differenti tecnologie ([email protected]); soluzioni hardware innovative per il settore dei trasporti ([email protected]); nuovi progetti di mobilità per un trasporto ‘tailor made’ rispetto alle esigenze di persone e merci ([email protected]). Tra i protagonisti dell’area espositiva della Mercedes-Benz nel Padiglione 10 del Transpotec, Sprinter 4X4, Vito Furgone e Citan Furgone: il tridente d’attacco della Stella nel mondo Vans.

L’industria 4.0 vede la progressiva trasformazione di Mercedes-Benz Vans da semplice produttore di veicoli a provider di soluzioni e servizi per il trasporto di merci e persone. Un profondo cambiamento strategico che trova uno dei suoi principali driver in adVANce, un nuovo, ambizioso progetto nato per identificare soluzioni innovative per le esigenze attuali e future, svilupparle rapidamente per predisporle al lancio sul mercato, e offrire ai Clienti un plusvalore in termini di efficienza, velocità e sostenibilità mai realizzato prima. Questa nuova porta d’accesso al futuro di Mercedes-Benz Vans si sviluppa su 3 aree d’innovazione: [email protected], [email protected] e [email protected]

[email protected] si focalizza sul collegamento in rete delle tecnologie più moderne con il veicolo commerciale. Mercedes-Benz Vans lavora fra l’altro a sistemi di gestione intelligente dei ricambi per veicoli dei tecnici del servizio assistenza e di imprese artigiane, che includono processi automatizzati per ordini e consegne direttamente nei veicoli commerciali.

Nell’ambito di [email protected] Mercedes-Benz Vans sviluppa ad esempio sistemi per l’automatizzazione del vano di carico nei veicoli per le consegne, che accelerano notevolmente i processi di carico e scarico aumentandone l’efficienza.

Nel settore d’innovazione [email protected], Mercedes-Benz Vans si occupa di progetti di mobilità intelligenti per il trasporto di merci e persone, coinvolgendo diversi partner, tra cui giovani startupper e protagonisti dell’industry 4.0. Tali progetti espandono il trasporto pubblico locale e permettono una mobilità veloce, efficiente e personalizzata delle persone negli orari di punta e marginali. Nel campo del trasporto delle merci, dal collegamento intelligente fra le tecnologie scaturiscono opportunità volte ad aumentare il livello di efficienza e migliorare in modo sostanziale il trasporto dell’ultimo miglio. Mercedes-Benz Vans lavora inoltre a modelli di leasing e noleggio di nuova concezione.

 Mercedes-Benz Vans adVANce
Mercedes-Benz Vans adVANce
Mercedes-Benz Vans adVANce: mobility@vans, Shared Mobility MVMANT
Mercedes-Benz Vans adVANce: [email protected], Shared Mobility MVMANT
Mercedes-Benz Vision Van – Exterior;
Mercedes-Benz Vision Van – Exterior;