Il Predictive Powertrain Control (PPC) Mercedes-Benz: come funziona?

0
26
Il Mercedes Predictive Powertrain Control (PPC) Come funziona?

Il Predictive Powertrain Control (PPC) Mercedes-Benz come funziona?. Integrandosi perfettamente con i sistemi di gestione elettronica del cambio del motore del tuo Truck il Predictive Powertrain Control (PPC) è un prezioso alleato per i tuoi viaggi, che consente un notevole risparmio di carburante. Con la semplice attivazione del Tempomat il PPC interviene riconoscendo la direzione e la topografia del tuo percorso definendo in modo predittivo i momenti in cui effettuare i cambi di marcia. In particolare il funzionamento del PPC può essere così riassunto:
• Salite ripide
In corrispondenza di una salita il PPC decide se occorre scalare marcia o aumentare la velocità per evitare il cambio di marcia ottimizzandone il funzionamento del cambio.

• Avanzamento per inerzia in discesa
L’ energia cinetica viene rilevata costantemente, ciò consente al PPC di stabilire se il veicolo è in grado di raggiungere rapidamente la velocità impostata avanzando per inerzia.

• Superamento di Avvallamenti
Negli avvallamenti il PPC sfrutta lo slancio e se necessario interviene aumentando temporaneamente la velocità impostata per accumulare l’energia cinetica necessaria.

• Superamento di dossi
Il rilevamento permanente dell’energia cinetica consente di identificare se la velocità del veicolo è sufficiente a superare il dosso. La funzione Ecoroll può essere impiegata per ridurre le perdite di coppia in fase di rilascio.

Il Kit di retrofit PPC (B6 683 0049) può essere installato su New Actros, Antos e Arocs a partire dalla data di fabbricazione Agosto 2012 ed equipaggiati con cambio Power-Shift 3. Contatta la tua Officina Autorizzata Mercedes-Benz Truck di riferimento e verifica la possibilità di montaggio sul tuo Truck, scopri i vantaggi dell’offerta a te dedicata richiedendo un preventivo!

Il Mercedes Predictive Powertrain Control (PPC) Come funziona?
Il Predictive Powertrain Control (PPC) Mercedes-Benz: come funziona?