MULTITRAX: QUALITÀ ED EFFICIENZA

0
1154

MULTITRAX ha partecipato all’edizione 2019 del TRANSPOTEC con il solito impegno che l’ha contraddistinta nelle precedenti manifestazioni, presentando al pubblico nello stand di circa 800 m2 un’ampia gamma di veicoli.

La superficie espositiva e le novità di prodotto esposte ben rispecchiano le motivazioni di MULTITRAX, che vuole assumere un ruolo sempre più importante nel mercato nazionale. In un contesto economico soggetto a repentini cambiamenti, la rapidità di adattamento ai nuovi scenari è l’unica strada da percorre per restare competitivi ed attrattivi, ed è per questo che Transpotec Logitec 2019 è stata l’occasione per consolidare il progetto delle Divisioni Aziendali di Vendita, Noleggio, Ricambi e Agricoltura presentato a Transpotec Logitec 2017, per comunicare alla clientela i vantaggi derivanti dalle sinergie di queste quattro divisioni. 

MULTITRAX punta ad essere per gli autotrasportatori un partner solido, professionale ed attento alle innovazioni. Innovazioni che, allo stand, i clienti hanno potuto toccare con mano grazie a visori per la realtà virtuale passiva e attiva. Quest’ultimo contenuto con tecnologia HTC VIVE è stato presentato in anteprima nazionale.

Il Transpotec Logitec è la vetrina migliore per presentare le novità di prodotto e allo stand sono stati messi in mostra ben cinque veicoli in anteprima nazionale. La Divisione Ricambi e la Divisione Noleggio son ostate presenti con due corner e personale dedicato. Particolare importanza è stata riservata alla crescita del marchio e al contatto diretto con la clientela, tramite la partecipazione a vari eventi nel corso dell’anno. In particolare, al Transpotec Logitec, nell’area usato, è stato esposto il Motorhome MULTITRAX. Campagne di social marketing attive sui canali Instagram, Facebook, Youtube e Linkedin e i nuovi siti www.multitrax.it,  www.multitraxeventi.it e www.multitraxstock.com sono gli strumenti per una comunicazione diretta e rapida con la nostra clientela.

I dati aziendali
In un contesto di mercato positivo, MULTITRAX è in continua e rapida crescita sia in termini di vendite, che di fatturato, come si può vedere nei dati qui sotto.

Anno Veicoli venduti Fatturato
2015 250 8,6 milioni di Euro
2016 280 10,5 milioni di Euro
2018 320 11 milioni di Euro
2018 340 12 milioni di Euro

Le aree aziendali
Vendita
Multitrax è oggi importatore esclusivo per l’Italia di Feldbinder, Kraker, D-Tec, Benalu, Doll.
Noleggio
Multitrax inizia l’attività di noleggio a maggio 2016 e attualmente ha un parco mezzi di 60 semirimorchi, che coprono gran parte della gamma di prodotti importati in Italia. Grazie al noleggio MULTITRAX è anche in grado di introdurre nel mercato prodotti innovativi facendosi carico del rischio d’investimento al posto del cliente. MULTITRAX sfrutta anche la propria flotta per testare soluzioni ed equipaggiamenti da proporre poi alla clientela, come ad esempio la scelta di equipaggiare vari veicoli con assali VALX a tamburo per ridurre intervalli e costi di manutenzione nel ciclo vita del prodotto.
Ricambi
Multitrax, per ridurre i tempi di fermo macchina nell’attesa di ricambi, e per offrire un servizio alla clientela ancora più efficiente, è service partner per l’Italia di KAESSBOHRER e VALX, e gestisce i ricambi originali CARGOFLOOR.
Agricoltura
Multitrax dal 2013 sta investendo per introdurre anche in Italia il concetto di logistica integrata tra mezzi da campo e mezzi stradali. L’esperienza dei Paesi del Nord Europa ha dimostrato che, l’integrazione tra trasporto di prodotti agricoli con semirimorchi stradali specifici e la lavorazione in campo con mezzi agricoli, sia la soluzione ottimale per raggiungere la massima efficienza in termini logistici e di sicurezza del trasporto. Il semirimorchio cisterna per trasporto liquami/digestato D-TEC è oggi un mezzo che sta conquistando sempre più interesse e ad oggi 15 unità sono già al lavoro sulle strade nazionali. La gamma dei prodotti della Dicisione Agricoltura inizia ad ampliarsi e allo stand sono esposti in anteprima nazionale la nuova cisterna per trasporto liquami SV2006 della D-TEC e il nuovo piano mobile specifico per impiego in ambito agricolo K-FORCE AGRI HD della KRAKER.