Nuova partnership fra FIA ETRC e ALCOA WHEELS

0
6
FIA European Truck Racing Championship

FIA ETRC E ARCONIC WHEEL CON ALCOA WHEELS, ANNUNCIANO UNA NUOVA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2018

La FIA European Truck Racing Championship ha annunciato questa settimana l’ingresso di un nuovo partner fra le sue fila. Si tratta di Arconic, il costruttore di Alcoa® Wheels, leader nel mondo della tecnologia, dell’ingegneria e dell’industria manufatturiera.

Le ruote Alcoa Wheels, un brand di Arconic, sono forgiate da un unico pezzo di alluminio che le rende il 47% più leggere e 5 volte più resistenti rispetto alle ruote di acciaio della stessa misura. Questo ovviamente influisce positivamente sul consumo di carburante e sul carico utile a disposizione.

Passando da una ruota d’acciaio alle ruote in alluminio Alcoa Wheels, un camion con rimorchio regolare può caricare fino a 250 kg in più e tagliare 13.3 tonnellate di emissioni di CO2, durante il ciclo vitale delle ruote.

Anche per gli autobus che viaggiano in città, il risparmio in termini di carburante è notevole. Per i vicoli elettrici invece, si estende considerevolmente la distanza coperta dal singolo mezzo prima di dover effettuare una nuova ricarica.

alcoa wheels

Le ruote sono disponibili con diverse tipologie di superficie, che includono l’ “easy-care” e la versione anti-corrosione Dura-Bright® EVO.

ETRA, l’organizzatore e promotore del FIA ETRC, ha redatto un portfolio di aziende leader nel loro settore con cui avviare nuove partnership o rinforzare collaborazioni di lunga data con importanti attore del mondo del trasporto e dei veicoli commerciali.
“Diamo il nostro più caldo benvenuto a Arconic e Alcoa Wheels nel FIA ETRC di questa stagione per poter iniziare un’elettrizzante collaborazione”, ha affermato il Direttore di ETRA Georg Fuchs.
“E’ un piacere poter fare questo annuncio, perché Arconic, specialmente mediante il marchio Alcoa Wheels, condivide molti dei valori e degli obiettivi che FIA ETRC stessa persegue.”

Parlando dell’ingresso di Arconic in FIA ETRC, il Vice Presidente e General Manager di Arconic Wheel Products Europe, István Katus, ha dichiarato: “Alcoa® Wheels è un brand rispettato e conosciuto in tutta Europa. Non vediamo l’ora di partecipare al FIA European Truck Racing Championship,”

“Lavorare a stretto contatto con i nostri clienti è parte fondante della nostra mission, perché con il loro aiuto possiamo vincere anche le sfide ingegneristiche più complesse, per poter così cambiare il modo di guidare. Fare squadra è il modo giusto per farlo.”, ha spiegato Katus.

Per maggiori informazioni:

www.alcoawheels.com

www.fiaetrc.com