October Truck Fest: speciale 80 anni Romana Diesel

1
452

October Truck Fest: speciale 80 anni Romana Diesel. La sesta edizione dell’October Truck Fest/OTF, organizzato dalla concessionaria laziale si terrà a Roma, sabato 7 e domenica 8 ottobre. Il tradizionale weekend di festa a misura di famiglia per clienti, fornitori e dipendenti sarà anche l’occasione per festeggiare gli ottant’anni dell’azienda.

Torna, con l’autunno, l’ormai storico appuntamento con Romana Diesel che quest’anno festeggerà i suoi primi ottant’anni con un evento dedicato ai clienti, con la partecipazione attiva dei propri fornitori e dipendenti, ma anche dei vertici Iveco che saranno presenti durante la cerimonia inaugurale.

Durante manifestazione ottobrina sarà possibile prendere visione delle gamme Fiat Professional, Iveco, Iveco Bus, Iveco Astra, New Holland Construction e Agriculture, Case construction.

Sul piazzale del Camionmarket, oltre 500 veicoli d’occasione plurimarche di tutti i segmenti (leggeri, medi, pesanti, costruzioni, agricoltura). Accanto al prodotto e al business, però, non mancheranno i momenti di svago per la famiglia, con musica dal vivo, giochi e intrattenimento per grandi e piccoli, ma anche il classico buffet OTF a base di birra e salsiccia.

80 ANNI DI STORIA DEL TRASPORTO ITALIANO

Era il 1937 quando Fernando Campilli fondò Saroca (commissionaria OM Veicoli Industriali e Trattori Agricoli per Lazio e Umbria) e Massimo Maurizi fondò la Sievit (commissionaria Rimorchi Viberti). Erano gli anni dell’OM Taurus, Ursus e Titano e dei Fiat 621, 632, 634.

Dopo cinquant’anni di onorato servizio, durante il quale le due aziende parteciparono alla ricostruzione del Paese e delle sue infrastrutture così come al grande sviluppo della motorizzazione industriale che accompagnò il “miracolo italiano”, nel 1987 si celebrò la loro fusione in Romana Diesel (Saroca, Sievit, Camarbus, Autocar Roma, Car, Coral e Sievit Nord).

Mezzo secolo che ha visto passare sui piazzali, tra gli altri, OM Leoncino, Tigrotto e Orione, Fiat 615, 626, 682, il primo Daily del 1977, il primo Turbostar del 1982. Nel 1990 la direzione e tutti gli uffici vendite e amministrativi si trasferirono nell’attuale sede di Via Collatina, già “Romana Diesel Iveco Service”, grande officina di riparazione e magazzino ricambi, centro logistico e “Camionmarket”, mercato dei veicoli d’occasione di tutto il Gruppo.

Ovviamente, negli anni, la sede e la società hanno continuato a crescere, pur mantenendo ben saldi la dimensione familiare da una parte e il legame ormai indissolubile con il marchio erede di Iveco/Fiat, oggi CNH Industrial.

ROMANA DIESEL OGGI

Oggi ROMANA DIESEL è una moderna e articolata struttura per la vendita e il servizio ai clienti dei veicoli commerciali e industriali Iveco, degli autobus Iveco Bus, dei veicoli speciali e dumper Iveco Astra, delle macchine cava cantiere Case Construction, delle macchine per la pavimentazione stradale Bomag, delle macchine e delle attrezzature agricole New Holland Agricolture e Case HI e dei veicoli commerciali Fiat Professional.

ROMANA DIESEL SERVICES comprende quattro officine (Roma, Latina, Frosinone, Viterbo), assiste mediamente cento veicoli al giorno ed è in grado di gestire e offrire contratti di estensione della garanzia, manutenzione e riparazione.

La sezione PARTS è un magazzino con più di 60mila pezzi di tutti i brand della Concessionaria, ma è anche in grado di fornire qualsiasi ricambio per ogni tipologia di mezzo di tutte le principali Case presenti sul mercato.

Grazie alla partecipazione al CRIS (Consorzio Romano Industrial Service, composto da oltre trenta officine specializzate), Romana Diesel è in grado di offrire assistenza h24, 365 giorni all’anno, su veicoli Iveco, Iveco Bus e Astra.

Il CAMIONMARKET è, poi, un’imponente organizzazione di vendita multiprodotto, plurimarche, che offre macchine e attrezzature d’occasione in pronta consegna e per ogni esigenza di lavoro.

Le molteplici soluzioni finanziarie, assicurative e del renting completano l’ampia gamma di prodotti e servizi.

1 COMMENT

Comments are closed.