ALLESTIMENTO ISOTERMICO GRUAU SU OPEL COMBO: NOVITÀ ASSOLUTA

0
444
Opel Combo - allestimento isotermico Gruau

Onnicar-Groupe Gruau introduce l’allestimento isotermico per trasporto ATP nel mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri

Onnicar-Groupe Gruau ha presentato nei giorni scorsi alla rete vendita Opel il nuovo furgone Combo con allestimento isotermico a marchio Gruau per trasporto ATP, segnando così l’ingresso della multinazionale francese nel mercato italiano del freddo. Il Gruppo Gruau, leader europeo nel settore della carrozzeria industriale che a marzo 2017 ha acquisito l’italiana Onnicar Srl, vanta un’esperienza ultradecennale negli allestimenti frigoriferi di furgoni e veicoli commerciali leggeri: un’esperienza che dal 2019 sarà disponibile anche nel mercato italiano.

«Opel Combo con coibentazione isotermica Gruau è una novità assoluta. – commenta Dario Bianchi, vice direttore Onnicar. – L’allestimento isotermico è proprio il tassello che mancava e che ci permetterà dal 2019 di rispondere in modo sempre più puntuale alle molteplici esigenze dei professionisti del trasporto di ogni settore: dal ribaltabile per l’edilizia al furgone equipaggiato con sponda a portellone per i corrieri espressi, dal centinato per il trasporto merce fino al frigo-van per la logistica alimentare».

Con refrigerazione in modalità strada oppure modalità strada/rete, in classe IN (isotermico normale) o in classe IR (isotermico rinforzato) e unità di registrazione della temperatura opzionale, il nuovo Opel Combo Gruau è disponibile con configurazioni personalizzate per il commercio della carne (l’allestimento prevede binari per ganci trasporto carni, protezioni in alluminio e tendine frangi-freddo), per il commercio ittico (l’allestimento include pavimento impermeabile al 100%; sifone supplementare di scarico dell’acqua, pavimento e zoccolo in alluminio, bordo antiscolo posteriore e infine tendine frangi-freddo) e per la ristorazione(con scaffali in alluminio, gradino posteriore e tendine frangi-freddo).

«In particolare – racconta Davide Allocco responsabile della formazione tecnica-commerciale di Onnicar – Groupe Gruau, la gamma 2019 del nuovo Opel Combo Gruau comprende la versione L1 da 1,6 m3e la versione L2 da 2 m3di volume effettivo, con coibentazione ideale per il trasporto alimenti a norma ATP e configurazione personalizzabile in funzione della tipologia di merce trasportata.».

La coibentazione isotermica integrata si compone di pannelli a sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, lastra coibentante anche sulle porte posteriori, opzione porta laterale scorrevole, illuminazione a LED e pavimento antiscivolo con passaruota di serie.

Fanno parte delle possibili personalizzazioni dei veicoli coibentati a marchio Gruau: il piano intermedio amovibile e le tendine frangifreddo, i ripiani regolabili e i binari di fissaggio laterali e superiori per il trasporto di carni appese; un sifone supplementare per lo scarico dell’acqua e il pavimento 100% impermeabile per il trasporto ittico; scaffalature, piani amovibili e gradino posteriore per agevolare salita e discesa e soddisfare così le specifiche esigenze della ristorazione.

Chi è ONNICAR Srl
Dal 1969 ONNICAR Srl è specializzata nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali interamente realizzati in lega leggera d’alluminio. Scelta all’epoca in netta controtendenza con il resto del mercato, si è invece rivelata lungimirante e strategica, dettando la nuova via da seguire nel mercato dei veicoli commerciali e non solo. La produzione base degli allestimenti by ONNICAR comprende cassoni fissi, cassoni ribaltabili, centinature, furgonature, installazione di gru e sponde caricatrici, dedicati specificatamente ai veicoli commerciali di ogni marca e tipo. Da marzo 2017 Onnicar Srl è parte del Gruppo francese Gruau. La ONNICAR ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 a garanzia del corretto svolgimento di tutti i processi produttivi e commerciali, la certificazione DEKRA DIN EN 12642 CODE XL e la certificazione DEKRA DIN 75410-1 EN12640-8 relative all’ancoraggio ed al contenimento dei carichi trasportati.