Due Palfinger per 450 chilogrammi di vetro

Due Palfinger per 450 chilogrammi di vetro

Due Palfinger per 450 chilogrammi di vetro. La sostituzione di una lastra di vetro a Francoforte ha visto l’intervento di un paio di gru Palfinger. Una lastra di vetro è stata recentemente sostituita nel tetto dell’atrio del “Main Triangle” di Francoforte a una altezza di 38 metri all’interno dell’imponente costruzione. È stato necessario deviare il passaggio nell’edificio del pubblico. In uso c’erano una L SH PK 200002, una SH PK 78002 e la piattaforma di sollevamento WT 530.

Il ” Main Triangle ” è considerato un gioiello architettonico nella parte Sud di Francoforte. Il complesso a triangolo è costituito da 2 sezioni con un tetto/atrio in vetro e acciaio, che attraversa il cortile. L’unico ascensore panoramico doppio in tutto il mondo fino a oggi è installato in questo edificio. Un ponte di collegamento a 5 ° piano unisce le 2 sezioni dell’edificio. E un parcheggio sotterraneo si trova sotto il complesso edilizio, due piani interrati.

L’imponente tetto dell’atrio è coperto da enormi lastre di vetro che misurano 3,6 e 2,4 metri.

I lavori sono stati eseguiti da dentro l’atrio stesso. Con le 2 gru Palfinger, una impegnata a ‘staccare’ la lastra di vetro crepata, e la seconda a sollevare la nuova. La PK 200002 L estesa ha raggiunto il pannello difettoso a una altezza di 38 metri. Il dispositivo di produzione del vuoto montato sulla punta della gru per sollevare la lastra ha mosso di 20 centimetri tutta la struttura, che poi. Con la piattaforma WT 530 utilizzato in parallelo è stata imbragata e scesa a terra.

Ora i visitatori della “Main Triangle” saranno ancora una volta in grado di godersi una vista libera verso il cielo.