Palletways. Un nuovo Hub nel Regno Unito

Palletways. Un nuovo Hub nel Regno Unito

Il leader di trasporto espresso su pallet Europeo, migliora significativamente la capacità di tutto il Network Europeo, grazie ad un investimento multi-milionario per realizzare un nuovo Hub nel Regno Unito.

Il Network Palletways attualmente gestisce oltre 20.000 pallet al giorno, grazie al nuovo stabilimento di Lichfield nel West Midlands, ci sarà un incremento di 8.000 pallet al giorno

Il nuovo Hub è fornito di 11,500 metri quadri di magazzino e di spazio per lo smistamento, 750 metri quadrati di uffici ed un piazzale con capacità per 300 mezzi. L’investimento si è reso necessario per rispondere alla crescita dei volumi raggiunti per servire i 20 paesi europei tra cui l’Italia.

Il Network paneuropeo Palletways cresce a ritmo molto elevato. Ad oggi movimenta oltre 33,000 pallet al giorno in tutta Europa e, per quest’anno, la crescita del volume transfrontaliero è prevista del 50%. Quest’anno il Gruppo ha esteso il network a nuovi paesi compresi la Polonia, i paesi Baltici, la Bulgaria e la Romania.

Roberto Rossi, Presidente di Palletways Italia, ha dichiarato: “Questo investimento è importante perché aumenta le nostre capacità di gestione dei volumi in tutto il Network, un elemento fondamentale per i nostri Concessionari e Clienti sia in Italia che in tutta Europa.”

Negli ultimi diciotto mesi, Palletways ha inaugurato un nuovo Hub regionale a Milano per il Nord Italia, un nuovo grande Hub  a Nijmegen, in Olanda, oltre al completamento del magazzino, nella stessa area, che servirà il Benelux e la Valle della Ruhr. Inoltre, Palletways ha realizzato un’estensione degli Hub iberici di Alcala de Henares e Madrid e del Hub di Calderara Di Reno (BO).