PALLETWAYS PARTECIPA AL 5° FORUM NAZIONALE MADE4DIY

0
350

La società bolognese PALLETWAYS conferma la sua dedizione al mondo del Fai da te e Gardening, il 5° FORUM NAZIONALE MADE4DIY

Palletways, network leader nelle spedizioni veloci su pallet, ha partecipato alla 5° edizione del Forum Nazionale di Made4Diy organizzato dall’Associazione Italiana Produttori Fai da te e Gardening, appuntamento di riferimento per l’industria italiana del Bricolage, che si è tenuto lo scorso venerdì 9 novembre 2018 a Milano presso il Centro Congressi Milanofiori.

Palletways si distingue per l’innovazione continua: è stato tra i primi a offrire un servizio di consegna che soddisfa la necessità della GDO e dell’Horeca di ricevere la merce in fasce orarie stabilite. Offre inoltre un avanzato sistema di Track&Trace che consente di verificare lo status reale di ogni singolo pallet anche attraverso una App mobile. Al Made4Diy Palletways ha presentato la gamma dei suoi servizi dedicati a questo settore.

Angelo Pizzuto, key account manager di Palletways Italia, fra i relatori dell’evento insieme ai big del mercato italiano e internazionale del Fai da te, ha dichiarato: “Il forum è un appuntamento imperdibile capace di attrarre i migliori player del settore. Vantiamo molti clienti appartenenti al mondo del Bricolage e giardinaggio e per rispondere alla loro esigenza di sfruttare maggiormente l’opportunità dell’ecommerce abbiamo sviluppato soluzioni che collegano gli ordini ricevuti online direttamente con la gestione delle spedizioni, una novità nel settore B2B”.

Al forum si è respirata aria di internazionalità grazie ai numerosi interventi di attori del settore provenienti da tutta Europa. Angelo Pizzuto, inoltre, ha illustrato ai presenti la strategia di sviluppo internazionale di Palletways menzionando la recente espansione del network nei Paesi nordici: Svezia, Norvegia e Finlandia.

Nel corso del convegno è stata annunciata la sedicesima edizione di Buyer Point, fiera dedicata al brico & gardening, che si terrà il 15 maggio 2019 a Milano; in questa occasione, Palletways ha confermato la sua presenza per il quinto anno consecutivo e, per il terzo anno, sarà il partner logistico degli espositori.

Chi è Palletways Italia

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 110 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i quattro hub di Bologna, Milano, Verona e Avellino oltre 12.000 pallet a notte. Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in

Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 19 hub. L’azienda è presente sul web con il sito it.palletways.com e con i profili social Facebook, LinkedIn e YouTube.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. Il Gruppo è di proprietà di IMPERIAL Logistics International.

Che è Imperial Logistics
Con oltre 49.000 dipendenti, che lavorano in 50 Paesi, Imperial Logistics è, principalmente in Africa ed Europa, un importante fornitore di servizi esterni di logistica integrata ad alto valore aggiunto, di gestione della supply chain e di soluzioni route to market personalizzate, per garantire il valore e la competitività dei propri clienti. Il gruppo vanta consolidate capacità di trasporto, stoccaggio, distribuzione e sincronizzazione e competenze in espansione nella gestione del trasporto merci internazionale. L’azienda ha anche una profonda esperienza in diversi ambiti specifici, tra cui il settore agricolo, automobilistico, chimico ed energetico, i beni di consumo, il settore sanitario, i macchinari e le attrezzature e il settore manifatturiero e minerario. Per ulteriori informazioni: www.imperiallogistics.com