PIMK AMPLIA LA SUA FLOTTA CON 50 NUOVI IVECO STRALIS NP

0
1369
PIMK_IVECO_ Stralis NP

PIMK Ltd. ha ampliato la sua flotta con 50 nuovi IVECO Stralis NP 400HP a gas naturale compresso (CNG) per fornire ai propri partner servizi logistici ecologici. Con la sua innovativa tecnologia a gas naturale, IVECO si conferma all’avanguardia nel trasporto sostenibile. 

PIMK Ltd. compie un ulteriore passo avanti nella conversione della sua flotta al gas naturale, finalizzata a fornire soluzioni di trasporto sostenibili, con l’acquisto di 50 nuovi camion IVECO Stralis NP AS440S40T/P alimentati a gas naturale compresso (CNG). 

PIMK Ltd., con sede a Plovdiv, in Bulgaria, la più antica città europea, è una delle principali società di trasporto dell’Europa orientale. Con una flotta di oltre 1.400 veicoli commerciali pesanti e il suo servizio di trasporto su rotaia PIMK Rail, la società offre soluzioni logistiche sostenibili e innovative ai suoi clienti dislocati in tutta Europa e in alcune zone di Asia e Africa.

Nell’intento di ridurre l’impatto ambientale delle loro operazioni e aumentarne l’efficienza, i proprietari della società, Ilian Filipov e Penko Nestorov, mettono al primo posto la soddisfazione dei clienti e la sostenibilità. Per questo motivo PIMK Ltd. ha scelto di investire in veicoli alimentati a gas naturale – ritenendola l’unica scelta sostenibile attualmente disponibile per il trasporto a lunga percorrenza – e in nuove locomotive elettriche per PIMK Rail. 

Nestorov e Filipov hanno dichiarato: “Con i 50 nuovi IVECO Stralis NP a gas naturale, soddisfiamo gli standard ambientali più severi per il trasporto. Questi veicoli verranno impiegati interamente per il trasporto di beni e alimenti per KAUFLAND in tutta la Bulgaria.” 

Gli IVECO Stralis NP a gas naturale CNG, dotati di motore da 400 hp, generano il 99% in meno di PM, il 90% in meno di NO2 e il 95% in meno di CO2 con biometano rispetto ai veicoli diesel equivalenti. Con meno di 71dB nel test Piek Quiet Truck, questi mezzi sono perfetti per il trasporto nei centri cittadini con limitazioni acustiche e per le consegne notturne. 

L’investimento sostenibile di PIMK comprende un pacchetto di servizi completo per ottimizzare il Costo Totale di Esercizio, che la società considera un vantaggio chiave della gamma IVECO di veicoli commerciali a gas naturale. L’investimento è frutto del desiderio di PIMK di svilupparsi ulteriormente come società ‘green’ e dell’approccio innovativo di IVECO e del suo distributore in Bulgaria DANUBETRUCK BULGARIA. 

Chi è IVECO

IVECO è un brand di CNH Industrial N.V., un leader globale nel settore dei capital goods, quotato al New York Stock Exchange (NYSE: CNHI) e sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana (MI: CNHI). IVECO progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere. 

L’ampia offerta di prodotto prevede il Daily, veicolo che copre dalle 3,3 alle 7,2 tonnellate di peso totale a terra, l’Eurocargo, dalle 6 alle 19 tonnellate, il Trakker (dedicato alle attività off-road) e lo Stralis, oltre le 16 tonnellate. Inoltre, con il marchio IVECO Astra, costruisce veicoli cava-cantiere e veicoli speciali. 

IVECO impiega circa 21.000 dipendenti e produce veicoli dotati delle più avanzate tecnologie in 7 paesi del mondo, in Europa, AS.I.A., Africa, Oceania e America Latina. 4.200 punti di vendita e assistenza in più di 160 Paesi garantiscono supporto tecnico ovunque ci sia un veicolo IVECO al lavoro.